Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





abito da cerimonia
abito da cerimonia

Come scegliere l'abito da cerimonia

Si avvicina una cerimonia importante o una serata veramente speciale e non sapete cosa indossare?

La scelta di un abito da cerimonia non è così semplice come sembra e potete muovervi in due direzioni: chiedere consiglio ad un negozio specializzato come l’ Atelier Stella Sposa a Firenze, oppure basarvi su alcuni semplici elementi per farvi guidare nella scelta.

La prima cosa da fare è scegliere il colore giusto. Non c’è nessuna regola generale, bisogna scegliere un colore non troppo appariscente che ci stia bene. Per andare sul sicuro si può ovviamente optare per il classico nero, con il quale non si sbaglia mai ma, volendo, si può osare anche con un bel rosa pastello, un grigio, un viola e così via.

Potete basare la scelta del colore anche in relazione al vostro tipo di carnagione. Se avete ad esempio una pelle bianca potete scegliere quasi liberamente ogni tipo di tonalità, ad eccezione del giallo e del bianco. Se siete scure potreste tranquillamente optare per un verde, un marrone, un look total black, ma anche il bianco, il giallo e il rosa.

Altro elemento da considerare nella scelta di un abito da cerimonia è la vostra conformazione fisica.

Se avete un seno abbondante cercate di scegliere un abito dalla scollatura non troppo ampia, altrimenti correrete il rischio di apparire volgari. Optate per delle spalline sottili ed uno scollo quadrato, metterete in risalto le vostre forme senza esagerare.

Se avete un po’ di pancetta è meglio evitare tessuti come il raso e la seta che mettono in risalto i chili di troppo. Scegliete piuttosto un abito in stile impero, dritto e morbido, perfetto anche se avete il sedere un po’ troppo grosso.

Allo stesso modo evitate le fantasie troppo chiassose e scegliete invece la tinta unica, perfetta per le forme abbondanti.