Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





posa porfido
posa porfido

Il porfido, materia prima flessibile ed elegante.

Una delle qualità che generalmente vengono apprezzate in un materiale da costruzione è senza dubbio la sua flessibilità e adattabilità: esistono infatti materie prime in grado di adattarsi ad ogni situazione ed ad ogni contesto, capaci insomma di rispondere alle esigenze più disparate e di adattarsi sia a contesti rustici che ad ambientazioni che richiedono una certa cura ed eleganza.

Una di queste materie prime per quanto riguarda il settore edilizio, è senza dubbio il porfido: questa pietra naturale che rappresenta una scelta ottimale per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla solidità ed alla compattezza di un materiale da costruzione ma che vogliono anche poter contare sulla bellezza e sulla flessibilità della pietra.
Dotata di diversi colori caratteristici, la pietra naturale si adatta a diversi ambienti: la sua caratteristica principale è la presenza di un colore stratificato, che presenta una gamma cromatica particolarmente diversificata. Per questo motivo, non si può parlare di uniformità cromatica, anche se in realtà la percezione del colore viene in un certo senso influenzata sia dal colore prevalente – che dipende dalla composizione mineralogica del porfido stesso – sia dalla lavorazione della pietra.
Sono tantissime le realizzazioni che si possono effettuare con la pietra di porfido del Trentino: le pavimentazioni sono quelle più frequenti; sono moltissime invatti, soprattutto a livello urbanistico nelle nostre città, le pavimentazioni realizzate in porfido.

La pietra può essere infatti lavorata per ottenerne una valorizzazione sia dal punto di vista estetico che sotto il profilo funzionale: l’azienda Pavimentazioni Avi Porfidi srl – che si prefigge proprio lo scopo di far conoscere e valorizzare il prodotto trentino per eccellenza – si occupa proprio della forniture, trattamento e della posa del porfido, questa eccezionale pietra naturale, in maniera eccellente e con grande professionalità.  I posatori porfido di cui si avvale Avi Poridi, infatti, sono sicuramente degli esperti del settore e solo grazie alla loro esperienza e perizia riescono a garantire al cliente una posa in opera degna di nota.
Sul sito web ufficiale dell’azienda sono numerosi gli articoli di approfondimento sull’argomento e le immagini delle realizzazioni; una vera e propria piccola enciclopedia del settore. Sono presenti anche dei dettagli per quanto riguarda i sottoprodotti di questa pietra e anche dettagli su altre pietre naturali fornite e lavorate, come la pietra di prun (detta anche pietra della Lessinia), il marmo di carrara, la trachite euganea, la pietra d’Istria e il granito pepe-sale. Tutte le soluzione per la realizzazione di pavimentazioni esterne, interne, scale e le finiture e i rivestimenti.