Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





interpretazione sogni
interpretazione sogni

L'interpretazione dei sogni

Capire il nostro inconscio da sempre è stata una delle grandi ricerche dell’uomo, scoprire che cosa va oltre ciò che possiamo vedere e capire è sempre stata una delle sfide più accattivanti dell’umanità.
Proprio perché è una sfida difficile, cui spesso da soli non siamo in grado di competere da soli, cerchiamo aiuto in altre persone che si dicono esperte nel comprendere i segreti della mente.
Tutta la storia dell’umanità è segnata da personaggi in grado di comprender ei significati dei sogni, partendo dall’antica Grecia con l’Oracolo di Delfi, fino agli Auspici romani che attraverso sistemi alquanto bizzarri secondo la nostra mentalità (volo degli uccelli, sacrifici animali) riuscivano a trarre notizie sulla mente e sul futuro.
Il Medioevo forse segna l’apice delle credenze sul significato premonitore dei sogni, con mille credenze su steghe e maghi che popolavano la mente delle persone e spesso facendo condannare ingiustamente molti uomini.
La battaglia a queste credenze si ebbe solamente nel Settecento, con l’Illumionismo che mise davanti a credenze e riti unicamente la razionalità di ciò che si poteva vedere.
Al giorno d’oggi, in cui tutto sembra poter avere un significato ed una spiegazione razionale, trova ancora posto l’interpretazione dei sogni e simili credenze?
Sembra proprio di sì, dato il grane numero di maghi, cartomanti che ancora spopolano nelle città. Basta fare una breve ricerca su Internet per scoprire come vi siano numerosissimi siti che … ovviamente a pagamento … offrono di interpretare i nostri sogni e quindi scoprire i segreti della nostra mente in poche mosse, a volte tramite un semplice vocabolario contenente i termini del nostro sogno cui corrispondono precisi significati, a volte attraverso consulti personalizzati.
La mente umana è un universo immenso e quindi scoprire che cosa si cela al suo interno, cui i sogni danno un breve spiraglio è un compito difficile da lasciar fare a dei seri professionisti, come gli psicologi.