Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





recupero anni scolastici
recupero anni scolastici

L’e-learning per il recupero anni scolastici

L’e- learing è un nuovo metodo di studio che permette di studiare e recuperare gli anni scolastici persi anche a distanza se non si non opta per i corsi serali per lavoratori. Se non potete frequentare tutte le lezioni e i corsi perché lavorate o vivete lontani, questo metodo di studio può essere utile per conseguire il diploma in fretta e recuperare gli anni scolastici. Il metodo F.A.D (formazione a Distanza) permette infatti di ottenere un alto grado di indipendenza del percorso didattico senza bisogno di rispettare dei particolari vincoli legati alla presenza fisica o al rispetto di un orario specifico.

La formazione a distanza permette dunque di apprendere senza alcuna difficoltà, infatti le verifiche e il monitoraggio continuo del livello di apprendimento raggiunto dagli studenti, sarà controllato con diversi metodi ossia, sia attraverso il tracciamento del percorso, ma anche tramite frequenti test di valutazione e di autovalutazione. La formazione a distanza inoltre possiede molti lati positivi perché permette di sfruttare e valorizzare la multimedialità, con l’integrazione fra i vari media e la possibilità, in tal modo, di apprendere meglio.

Un altro vantaggio è offerto dall'interattività con i materiali in grado di favorire la creazione di percorsi di studio personalizzati e di ottimizzare in tal modo il singolo apprendimento. Anche la comunicazione, tramite le tecnologie, è resa più facile e veloce, con un rapporto diretta fra docenti/tutor e fra gli studenti con gli altri studenti creando una comunicazione in rete. L'e-learning infine permette agli alunni di accedere ai contenuti dei corsi in qualsiasi momento e in ogni luogo in cui si trovano sfruttando la connessione online.