Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





metodo di studio
metodo di studio

Studiare meglio, studiare capendo e studiare più velocemente, si può?

Quando si studia ci si addormenta.
Chi non conosce questa “legge”? Quanti litri di caffè siamo stati costretti a bere per riuscire a rimanere svegli e concentrati a sufficienza da poter continuare a studiare?
Quanti strattagemmi abbiamo adottato per riuscire a disinnescare questo “effetto collaterale” dello studio?
Faccio un sonnellino e poi mi metto a studiare, così sono ben riposato
Ho sonno perché è un periodo che dormo poco”; “ho sonno perché c’è il cambio di stagione e mi sento tanto debole”; “ho sonno perché questa materia non mi interessa”; “ho sonno perché questa materia, pur interessandomi, è spiegata in modo noioso
Si possono inventare 1000 scuse diverse, ma la verità è che la sonnolenza è un sintomo dello studio. E’ una cosa che capita spesso a chiunque studi un soggetto. Si tratta in effetti di un fenomeno fisiologico legato allo studiare. Ma soprattutto un fenomeno collegato al NON comprendere qualcosa mentre si studia.
Bisogna quindi scoprire PERCHE’ viene sonno e COSA FARE per contrastare tale sonnolenza. E’ inutile arrampicarsi sugli specchi, bisogna ammettere di non sapere il perché della sonnolenza e bisogna avere l’umiltà di cercare una spiegazione .
Il metodo di studio propone la spiegazione nonché la soluzione.
E’ possibile diventare dei buoni studenti. E’ possibile studiare per tante ore senza addormentarsi e superare i momenti di sonnolenza applicando una precisa tecnica!  Questo ti permetterà anche di studiare più velocemente.
Tutto questo è possibile, anche se ovviamente richiede uno dell’impegno da parte nostra. In primo luogo occorre capire approfonditamente la tecnica di studio proposta in questo sito, in secondo luogo è necessario applicarla con costanza. Niente di particolarmente insormontabile o difficile, soprattutto dopo che si vedono i risultati: ne vale la pena perché i risultati saranno sorprendenti e gli sforzi saranno ripagati.
Provare per credere, impara anche tu le reali barriere alla comprensione e il modo corretto di studiare!