Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Fiamm energy
Fiamm energy

Fiamm energy storage per l'autosufficienza energetica

Le batterie auto Fiamm sono oramai consolidate e di successo sul mercato dell'automotive, ma la Fabbrica Italiana Accumulatori Motocarri Montecchio propone anche tanti altri prodotti, molti dei quali innovativi. E' il caso di "Fiamm Energy Oasis", una soluzione per l'energy storage che risponde al fabbisogno energetico di quelle aree del mondo dove non c'è elettricità.

Nel dettaglio, Fiamm Energy Oasis si presenta come un sistema pre-assemblato che, pronto per l'uso, si può trasportare ed utilizzare in ogni parte del mondo con le batterie che immagazzinano l'energia, ed i pannelli fotovoltaici ad alta efficienza che la producono riducendo peraltro la dipendenza dai combustibili fossili e l’emissione di anidride carbonica.

La soluzione per l'autosufficienza energetica della Fiamm si può utilizzare, ad esempio, per alimentare dei gruppi frigoriferi, per avere sempre pronta l'energia necessaria per prelevare l'acqua dal sottosuolo e per renderla potabile. Ed ancora per alimentare le stazioni di comunicazione, per dare continuità elettrica alle piccole unità ospedaliere, oppure per l'illuminazione pubblica.

Fiamm Energy Oasis è una soluzione per l'autosufficienza energetica scalabile in quanto in base ai carichi di potenza necessari è disponibile in diverse taglie. Ed in ogni momento più sistemi Fiamm Energy Oasis si possono poi collegare tra di loro e, in ogni caso, connettere alla rete.

La soluzione per l’autosufficienza energetica Fiamm Energy Oasis utilizza le batterie Fiamm al sodio nickel, le cosiddette "SoNick" che offrono affidabilità alle alte temperature, assenza di manutenzione, bassi pesi ed ingombri rispetto alle batterie tradizionali. Ed ancora offrono una elevata ciclabilità e capacità specifica, ed una altrettanta elevata capacità di smaltimento in quanto le batterie Fiamm SoNick non contengono materiali che sono pericolosi, nocivi o dannosi per l'ambiente.