Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





FOTOVOLTAICO con ACCUMULO
FOTOVOLTAICO con ACCUMULO

Fotovoltaico con accumulo anche per i condomini

Oggi si ha la possibilità di scegliere di istallare un sistema fotovoltaico anche per i condomini, tra le varie tipologie di impianto è possibile scegliere, ad esempio, quelli stand alone, impianti fotovoltaici autonomi, che vengono montati ed utilizzati soprattutto in zone dove non è possibile allacciarsi alla rete elettrica, quindi ad esempio utili per quelle piccole palazzine in aperta campagna.

Questo tipo di impianto trattiene l’energia e ciò viene garantito dalla presenza di batterie per fotovoltaico che danno l’ utilità di accogliere corrente in incessante tensione di 12, 24 e 48 V e grazie alla esistenza degli inverter, pure corrente alternata a 110, 220 e 400 V. Altrimenti si possono scegliere gli impianti grid connected, sono impianti fotovoltaici associati alla corrente elettrica e operano come realizzatori o utilizzatori di energia elettrica.

Ciò succede quando l’impianto della casa o quello industriale sono in surplus di energia e quindi arrivano a soddisfare l’utile di energia. I sistemi fotovoltaici consentono di ottenere energia elettrica a costo zero dal momento che adoperano la luce del sole che è una delle maggiori fonti di energia rinnovabile. L’istallazione di un impianto fotovoltaico non è solo un modo per fare economia ma anche per trarre guadagno, dal momento che sarà possibile riportare a zero le bollette della luce e nel contempo trarre guadagno situando in vendita l’energia che viene generata in eccesso utilizzando gli incentivi statali.

Con un impianto fotovoltaico con accumulo si ha la occasione di prendere l’energia del sole che grazie all’inverter verrà usata per illuminare ingressi, scale, oppure per l’apertura di cancelli automatici e per l’andamento dell’ascensore al di là di tutti i diversi bisogni che ci possono essere in un palazzo. L’energia che non viene impiegata, grazie al fotovoltaico con accumulo, può essere anche preservata,cioè raccolta e utilizzata quando il sistema fotovoltaico non è in attività.

Con lo studio CTA è stato messo in azione un progetto nazionale per possedere l’ aiuto ad utilizzare impianti fotovoltaici per i condomini in modo da fare cadere i costi delle bollette di energia elettrica di tutti i condomini toccando grandi guadagni finanziari.