Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





spazzolare i denti
spazzolare i denti

Come spazzolare i denti

Pulire i denti assicura la prevenzione di malattie contro la carie e i disturbi gengivali, lo strumento in questione è rappresentato dallo spazzolino il quale adeguatamente impiegato, asporta la placca batterica. Le setole dello spazzolino non dovrebbero essere né troppo dure né troppo morbide, sintetiche e con punta arrotondata; la testina dovrebbe essere piuttosto piccola, e avere un'impugnativa impugnatura comoda. La sostituzione dello spazzolino deve avvenire ogni due o tre mesi al massimo.

  • Gli strumenti che permettono una corretta igiene dentale, si suddividono nei seguenti:
  • Spazzolino manuale o elettrico che consente di pulire le superfici sia interne sia esterne.
  • Filo interdentale e scovolini per pulire adeguatamente i vari spazi interdentale.
  • Spazzolini monociuffo angolati che permettono di pulire protesi nei punti difficili da raggiungere.

Non necessariamente tutti pazienti devono servirsi di tutti questi strumenti per le chi non ha protesi, è sufficiente lo spazzolino il filo interdentale. Tutte le indicazioni corrette per una buona pulizia dei denti possono essere date in qualsiasi studio professionale di dentisti a Torino, o qualsiasi altra città d’Italia.
Uno strumento fondamentale che permette un'adeguata pulizia dei denti è l'orologio, infatti, anche quando si pensa di spazzolare a lungo la bocca, se cronometrata, ci rendiamo conto che spendiamo sì e no un minuto di spazzolamento mentre come minimo ci vuole due minuti per lo spazzolino elettrico e fino a cinque con lo spazzolino manuale.
È molto importante imparare a spazzolare nel modo giusto i denti per mantenere la salute ed evitare la caduta degli stessi.
La sicura igiene orale è garantita usando almeno due minuti di tempo per la pulizia dei denti e suddiviso diventerebbe venti secondi per ciascun quadrante, sia il mattino sia la sera.
Salvo che tu non sia usando uno spazzolino elettrico il quale ha integrato un timer che calcola i due minuti, sarebbe utile tenere un timer o un cronometro di cui oggigiorno ogni smartphone è praticamente provvisto.
Comincia con lo spazzolare le superfici esterne girando lo spazzolino con il polso in posizione verticale e spazzolando sopra e sotto con la punta delle setole, presta molta attenzione alle basi gengivali altrimenti sanguineranno. Occupati poi delle superfici di masticazione. In questo caso lo spazzolino va passato orizzontalmente spazzolando avanti e indietro sopra queste superfici.
Occupati anche nella lingua spazzolandola con movimenti partono da dietro e arrivano sul davanti, in questo modo i residui del cibo e batteri che sono motivo di alito cattivo svaniranno. Se vuoi essere molto preciso pure spazzolare anche il palato e sentire una sensazione di nuova freschezza.
Con un po' di pazienza tale procedura diventerà un'abitudine quotidiana e vi permetterà il minimo intervento dentistico che dovrà includere almeno una volta l’anno una profondità pulizia dentale e rimozione del tartaro.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali