Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





portoni garage
portoni garage

Scelta del materiale per porte di garage.

Le porte e portoni da garage sono disponibili in diversi materiali, ognuno dei quali ha i suoi pregi e difetti. Segue un breve riassunto riguardo a ciò che ogni materiale offre, incluso qualche suggerimento su come confrontare le varie scelte.
Acciaio
L'acciaio è il materiale più usato per porte da garage, e per buoni motivi. Le porte di acciaio permettono prezzi ragionevoli, e hanno una lunga durata, richiedono una bassa manutenzione e sono disponibili in quasi ogni stile che ti piace. L'acciaio può essere verniciato, ed è disponibile in disegni che imitano il legno.
Un lato negativo di questo materiale è che esso è un cattivo isolante, mentre le porte coibentate sono una scelta intelligente per il risparmio energetico (e ridurre il rumore).
Altro punto a svantaggio sulla scelta delle porte d'acciaio e che se sono spesso dotate di pannelli che variano nello spessore. Porte a basso costo hanno pannelli sottili che, anche se sono adatti a molti garage, queste porte non reggono bene gli impatti (come per esempio i colpi dei palloni da basket). Questo può essere risolto scegliendo porte di garage con uno spessore sia all'interno sia all'esterno adeguato e che regga l'impatto, eliminando un basso livello di sicurezza..
Alluminio
Le porte in alluminio condividono molte delle caratteristiche di quelle in acciaio, con optional di grafica di finto legno e finiture che garantiscono una lunga durata. L'alluminio è più leggero e meno costoso dell'acciaio, ma più soggetto alle ammaccature.
Legno
Le prime porte per garage sono state fatte con il legno, e il legno continua a piacere chi ricerca uno stile tradizionale.
L'opzione a più basso costo nell'ambito del legno è nella scelta di pannelli in truciolato. 
Il legno è un isolante migliore rispetto all'acciaio, ma le porte di acciaio coibentati forniscono  una migliore conservazione dell'energia. Le porte in legno richiedono una regolare manutenzione.
Legno composito
Alcune porte sono realizzate con fibre di legno riciclato. Esse offrono la forza dell'acciaio con l'aspetto e la struttura di legno, e possono essere verniciate o colorate. Le porte in composito di legno hanno una resistenza superiore rispetto al legno massiccio.
Fibra di vetro
Le Porte da garage in fibra di vetro rappresentano solo una piccola parte del mercato. I pannelli, che sono racchiusi in telai in alluminio, possono essere verniciati e offrono una maggiore resistenza alle ammaccature rispetto all'acciaio sottile.
La fibra di vetro e molto leggera, scarsa come isolante e si può sbiadire durante il tempo. Il più resistente alla corrosione di acqua salata rispetto ad altri materiali dal porto da garage, che la rende una buona scelta per le  località costiere.