Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





diamanti finanziari
diamanti finanziari

I diamanti finanziari non conoscono l’inflazione

Quando si tratta di mettere al riparo i propri risparmi si dovrebbero valutare i vantaggi offerti dai diamanti finanziari. Questa è la miglior forma di investimento. Infatti è divenuto sempre più importante mettere al riparo i nostri soldi, garantirci quindi di vederli al sicuro. I molteplici consulenti finanziari, i vari broker, i più esperti agenti di borsa, possono, in buona fede, suggerire, consigliare varie tipologie di investimenti, creare quello che tecnicamente viene chiamato portafoglio differenziato. Queste, tutte queste, rappresentano una eventuale e possibile scelta.

Ma nell’analizzarle, nel cercare di comprenderne gli arcani e oscuri meccanismi a cui sono legate, si deve sempre ricordare che in ogni caso, si tratta di soldi nostri. Partendo da questo semplice, quasi elementare presupposto, non ci si deve fare abbagliare, o nei peggiori dei casi abbindolare, da facili guadagni. Pur essendo tutti validi e capaci professionisti, analizzano la cosa da una base di partenza completamente diversa. Per loro è un semplice lavoro, un fornire un servizio, quasi una routine, una consuetudine di procedere in una attività che praticano da tempo in forma quotidiana.

I nostri presupposti invece sono di partenza completamente diversi. La scelta che si sta operando, l’investimento che si sta trattando verte e riguarda i nostri risparmi, i nostri soldi che aneliamo mettere in sicurezza, al riparo più possibile dalla scure dell’inflazione, della svalutazione. Ecco perché dobbiamo prendere in considerazione i diamanti finanziari come formula di investimento. Azioni e obbligazioni, capitale di rischio e debito, bond senior, bond subordinato. Tutte queste belle parole hanno un loro preciso e tecnico significato, ma a chi vuole salvaguardare i propri soldi devono risultare come possibile rischio, deve suonare una specie di campanello d’allarme.

I diamanti finanziari sono quindi il miglior bene di rifugio e dunque possono rappresentare la certezza che i nostri risparmi non vengano divorati, depauperati dalla svalutazione e dalla inflazione.