Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





qualità dei servizi di Milano
qualità dei servizi di Milano

La qualità dei servizi di Milano

Milano è una città dai mille volti. Da turisti, è facile rimanere sorpresi dall’indiscutibile rilevanza architettonica dei suoi monumenti di riferimento o per la riconosciuta autorevolezza nell’ambito della moda e del lusso, aspetto riscontrabile per esempio passeggiando in Via Montenapoleone o sotto la Galleria Vittorio Emanuele II.

Da abitanti, invece, se non si è eccessivamente critici, è più facile apprezzare alcune altre caratteristiche della città, tra le quali il buon numero di offerte di lavoro rispetto ad altre zone del nostro Paese e la qualità dei servizi e con essi ci riferiamo ai trasporti, alla sanità e all’istruzione. Per quanto riguarda i trasporti, l’azienda pubblica incaricata della loro gestione è l’Atm. Milano è servita da 4 linee metropolitane, 17 linee tranviere urbane, 21 linee ferroviarie regionali, 2 linee ferroviarie aeroportuali, 10 linee ferroviare suburbane, 4 linee filoviarie e una linea tranviaria interurbana.

Un sistema dunque capillare e in grado di coprire adeguatamente ogni zona cittadina, potendo contare anche su un buon numero di collegamenti con i paesi e le città site nelle vicinanze. Numerose e di elevata qualità sono poi le strutture ospedaliere di Milano, sia pubbliche, sia private. Tra quelle pubbliche vi sono il Fatebenefratelli, l’Ospedale Maggiore, il Niguarda, il San Paolo, tra quelle private il San Raffaele e il Centro Cardiologico Monzino e l’Istituto Europeo di Oncologia. Sebbene i tagli al settore sanitario in Italia negli ultimi anni si siano fatti sentire e vedere anche nel capoluogo milanese, esso si mantiene ancora tra i migliori del nostro Paese. Per chi intende studiare, la città meneghina è altrettanto ricca sia quantitativamente, sia qualitativamente. L’Università degli Studi di Milano, il Politecnico e l’Università Bicocca sono gli atenei statali, mentre l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la celebre Bocconi sono quelli privati.

Per chi intende proseguire gli studi dopo la maturità, dunque, l’offerta è variegata e di ottimo livello. La città ospita inoltre licei classici, scientifici e linguistici tra i migliori d’Italia, così come istituti tecnici e professionali. Per chi vuole frequentare un corso d’inglese, un corso di programmazione Java o Php, un corso in psicologia o un corso Revit Milano è molto attrezzata, avendo sul proprio territorio una serie di istituti pubblici e privati che organizzano percorsi formativi di breve durata in questi ambiti e in molti altri.