Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Taranta
Taranta

Vacanze in Salento al ritmo della Taranta

Tutti i viaggiatori che hanno già avuto modo di trascorrere una vacanza in Salento, sanno che uno dei simboli di questa terra, una delle sue tradizioni più antiche e sentite, è quella della Notte della Taranta, un evento che si ripete puntualmente ogni anno attirando tantissimi turisti.
La Notte della Taranta è infatti un evento davvero unico, capace di regalare a chiunque vi prenda parte delle emozioni fortissime e spesso indelebili; questo perché la Taranta è la sintesi dell’energia, della vitalità e del calore salentino che finisce inevitabilmente con il contagiare tutti.
Una vera esplosione di energia che animerà l’estate salentina per ben 15 giorni, con una grande serata inaugurale, prevista per il 7 agosto, a Corigliano d’Otranto, in provincia di Lecce per poi toccare le principali città del territorio.
Tante le novità previste per questa 15esima edizione, tra le quali bisogna innanzitutto segnalare l’aggiunta ai tradizionali centri della Grecia Salentina, di nuove cittadine, ovvero Alessano, Cursi, Galatina e Sogliano Cavour, per poi giungere, il 17 agosto, a Lecce, una delle tappe più importante del tour della Notte della Taranta.
Come da tradizione a Lecce l’evento sarà ospitato in Piazza Sant’Oronzo e vedrà eventi eccezionali come la presentazione, in anteprima assoluta, del nuovo progetto bandistico Bandervish, voluto e firmato da Radiodervish e Banda Sannicandro.
A seguire la serata avrà come protagonisti il folk di Ambrogio Sparagna accompagnato dall’Orchestra Popolare Italiana e da due ospiti di eccezione, Pino Ingrosso e Simone Cristicchi.
Il 25 agosto la Notte della Taranta si sposterà a Melpignano dove sono attesi più di 400mila spettatori per il grande concerto di chiusura dell’evento, che quest’anno è stato affidato ad un nome famosissimo del panorama musicale internazionale, Goran Bregovic che dirigerà l’Orchestra della Notte della Taranta, proponendo uno spettacolo che fonderà i suoni delle due sponde dell’Adriatico.
Tra le altre tappe ricordiamo quella a Corigliano d’Otranto, Zollino, Cursi, Galatina, Calimera, solo per citarne alcune.
Altre novità di questa edizione 2012 della Notte della Taranta sarà il canale multimediale YouTube sul quale troverete tutti i contenuti riguardanti le precedenti edizioni.