Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Corsi photoshop on-line
Corsi photoshop on-line

Corsi on-line o corsi in aula? Che incertezza!

Spesso necessitiamo di frequentare dei corsi, anche molto brevi o veloci, per poter conseguire una qualifica in un programma o software particolare ma non abbiamo la possibilità di frequentarlo in aula perché non abbiamo ferie, non ci concedono permessi ecc.

Molte persone sono fortunate lavorando part-time così hanno la possibilità di organizzarsi frequentando i corsi in aula; chi, invece, lavora full-time, magari anche parecchio lontano da casa dove si è costretti a prendere dei mezzi che ritardano e che quindi ci fanno arrivare a casa anche in tarda serata, non ha la possibilità di frequentarli. Come fanno queste persone allora a tenersi aggiornati sull’evoluzione di internet o di altri settori? Semplice: ora ci sono i cosiddetti corsi on-line. Decidi quale azienda contattare. Invece di recarti in aula frequenti i corsi on-line, dal tuo pc seduto comodamente a casa tua, accedendo da una piattaforma  particolare chiamata e-Learning che con accessi personalizzati, ti permette di seguire video lezioni, slide e ti permettono anche di fare l’esame finale o per ogni lezione on-line, senza allontanarti da casa.

Sono numerosi i corsi che è possibile frequentare da casa: corsi di inglese, corso Photoshop, corso cucina, ecc. Basta trovare l’offerta giusta, la scuola giusta e tutto diventa comodamente più facile. Ma molti si chiedono: l’efficacia rimane la stessa? L’attenzione è rivolta al 100% alla lezione? Dobbiamo dirla tutta: se sei a casa sei tendenzialmente più “distraibile”  dal cellulare che suona, dal citofono, dalla tv che lasciamo accesa; mentre in aula sei concentrato e non puoi distrarti. A casa hai comunque la libertà di gestirti le lezioni come vuoi: nel weekend, o magari la sera prima di andare a letto. Molti si adoperano utilizzando una camera della propria casa come ufficio, così non vengono disturbati e riescono a mantenere la concentrazione.

Possiamo valutare anche la nostra intenzione di imparare: se vogliamo frequentare un corso per essere solo aggiornati, che serve solo a noi stessi, allora quello on-line è la migliore soluzione; se invece il corso scelto può fornirci degli sbocchi lavorativi, opterei più per quello in aula.

Utile oppure non utile: i corsi on-line fanno comunque guadagnare tempo, denaro e soprattutto stress frenetico che si trova in città.