Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Deformazione strutturale dei balconi

Il conglomerato cementizio in uso fin dai tempi antichi è ancora oggi uno dei principali materiali da costruzione più utilizzati nell’industria. La combinazione di cemento, materiali inerti e acqua nelle giuste proporzioni forma una forte, composizione compatta che, se usato in combinazione con barre di acciaio, forma un sistema eccellente costruzione.

Il cemento armato per il vostro terrazzo

Come per tutti i materiali, un conglomerato cementizio ha caratteristiche chimiche e fisiche che lo rendono suscettibile di particolari tipi di deformazione, alcuni dei quali si manifestano immediatamente, mentre altri si mostrano solo con il tempo, specialmente generando indurimento del conglomerato stesso.
Le strutture sono sottoposte a vari tipi di deformazione (termica, dinamica, ritiro, ecc) durante la loro vita lavorativa e ogni tipo di deformazione deve essere attentamente valutata durante la fase di progettazione.
Per quanto riguarda il comportamento di terrazzi e balconi è risaputo che queste strutture sono sottoposte a tutti i tipi di deformazione sopra menzionati che agiscono con gli stessi danni.

L’impermeabilizzazione terrazzi per proteggere il vostro balcone

Per proteggere correttamente il terrazzo, esso dovrebbe essere reso impermeabile. Ci sono numerosi sistemi per l'impermeabilizzazione terrazzi disponibili sul mercato, la scelta dei prodotti dipende dalle esigenze del cliente in determinate considerazioni.
A. Le condizioni ambientali (variazioni di temperatura diurna e stagionale) di un edificio sono soggette a dilatazione / contrazione causata come conseguenza.
B. Se l'intera struttura è debole per scarsa qualità di costruzione, avrà a un sottosuolo debole, le cui vibrazioni circostanti in uso nel territorio, magari troppo vigorose, ecc, renderanno le terrazze suscettibili di essere colpite. Un sistema d’impermeabilizzazione dovrebbe permettere tali movimenti senza danni. Tuttavia, se il movimento è troppo rilevante e la struttura non è progettata per superarlo, allora nessuno dei sistemi impermeabilizzanti durerà almeno che un adeguato rinforzo strutturale sia fatto prima dell’impermeabilizzazione.
C. Isolamento - alcune strutture sono progettate per ritardare l’eccessiva penetrazione del calore attraverso le terrazze alle aree sottostanti. A volte è usato calcestruzzo leggero. In tali casi, un forte strato impermeabilizzante diventa più essenziale, poiché la superficie ha un elemento di porosità.
D. Terrazza del giardino – la continua presenza di acqua e di contatto di materia organica richiedere un trattamento d’impermeabilizzazione aggiuntivo rispetto a quello normale.
E. Costo dei fattori – la qualità e durata nel tempo di un sistema è direttamente proporzionale al costo. Se il budget a disposizione permette una scelta solo per un sistema più economico, allora ci si deve raccomandare a tale trattamento.




Galleria fotografica

Deformazione strutturale
Deformazione strutturale