Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





diete personalizzate
diete personalizzate

Dietando: a dieta con gli specialisti

Il mondo delle diete, soprattutto in anni dominati dall’obesità, è uno di quelli più seguiti, non solo dagli specialisti, ma anche da semplici curiosi, che almeno una volta al mese pensano di mettersi a dieta e risolvere una volta per tutte i loro problemi di peso.

Per questo è nato Dietando, un magazine digitale concentrato sul mondo del dimagrimento, delle diete e della corretta alimentazione, senza però disdegnare un salto nel mondo delle diete dei VIP, con le ultime assurdità che arrivano da oltre oceano.

La formula è semplice, ma pare funzionare. Articoli scritti da specialisti, con la coordinazione e la revisione di uno staff medico di tutto rispetto, per fornire ogni volta agli utenti contenuti che siano scientificamente validi e di facile comprensione, per prendere la strada giusta una volta che si è scelto di dire finalmente basta ai chili di troppo.

Dietando si occupa anche di moto, con piccoli programmi per chi, dopo aver appeso al chiodo le scarpe da ginnastica da ormai troppo tempo, vorrebbe tornare in forma tonificandosi, con programmi adatti sia a chi vuole tornare a fare sport in modo competitivo sia a chi invece vorrebbe accontentarsi di una passeggiata fuori porta per sgranchire muscoli e ossa.

Il sito offre anche in esclusiva ai suoi lettori piani dieta personalizzati, curati da uno dei medici dello staff di Dietando, che una volta controllata la situazione clinica del paziente, sono in grado di tarare una dieta intorno alle necessità di dimagrimento e a quelle medico/fisiche del richiedente. Una formula che supera quello che è avvenuto su internet negli ultimi anni: niente diete prestampate e attenzione all’unicità del paziente, che come le gocce d’acqua non è mai simile ad un altro per necessità, particolarità e gusti alimentari.

Dietando è nato nel 2013 e si candida a diventare in breve tempo uno dei punti di riferimento italiani del mondo del dimagrimento, con una filosofia particolare e forse unica: niente spazio alle diete miracolose (e pericolose), per garantire agli utenti solo informazioni certe e la tranquillità di chi è seguito non da un sito internet di perfetti sconosciuti, ma da uno staff medico di prima qualità.