Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





costruire una relazione di successo
costruire una relazione di successo

Amore e relazioni: costruire una relazione di successo

Se siete stati in grado di superare “la fase degli incontri”, il prossimo punto di cui dovrete assicurarvi è la compatibilità di carattere con la persona che avete di fronte. Questo punto è particolarmente importante perché potrete ritrovarvi a litigare continuamente con il partner o con nulla da dire fra voi e imbattervi in un rapporto che non funziona.

Il discorso dell'attrazione sessuale, non ha a che fare con la compatibilità che è la caratteristica che determina due persone che funzionano veramente bene insieme e che crea una specie di telepatia tra i due al punto da rendere inutile esprimere un pensiero perché l'altro, sa già di cosa si tratta. L'attrazione, è un fattore importante, e non si sta parlando solo dell'aspetto fisico, questa è solo una cosa superficiale. Prova ne è che a volte quando incontrate qualcuno molto bello, lo trovate anche un po' antipatico, semplicemente la sua personalità non è compatibile con la vostra.

Non abbiate fretta di battezzare il vostro rapporto appena cominciato con "chi resterà con me fino alla fine" anche se siete perfettamente sicuri che quella sia la persona giusta per voi. Date tempo al vostro rapporto e vivete le esperienze insieme, solo così potrete determinare se avrete una vita di felicità con quella persona. Ricorda, che non è sufficiente che tu sia il solo a sentirti felice, anche l'altro lo deve essere per decidere di passare un'esistenza insieme.

Assicurati di poter essere te stesso, una relazione tenderà a cambiare le persone ma non permettere al tuo partner di trasformarti nella persona ideale anziché esprimere la tua personalità. Un segno di ciò lo ritroverai quando sentirai di doverti trattenere vicino a quella persona. Lo stesso consiglio vale per te nei suoi confronti, consentigli sempre di esprimere se stesso e non costringerlo a essere lo stereotipo che vuoi tu.

Costruite il rapporto secondo una visione comune del futuro, decidete assieme degli obiettivi a lungo termine o la vostra relazione finirà dopo un anno o due. Potrebbero essere decisioni importanti come avere dei figli oppure meno impegnative come fare viaggi o imparare a ballare.
Per sapere se hai incontrato la persona giusta, puoi osservare se t’immagini con essa per il resto della tua vita ovverossia, un tempo molto lungo. Amarsi significa voler stare insieme per sempre e non "solo per un po'" se non siete in grado di immaginarmi con quella persona per sempre allora dovette pianificare il prossimo incontro e ricominciate da capo…..