Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





rivettatrice e occhiellatrice
rivettatrice e occhiellatrice

Sistemare i rivetti sui capi d’abbigliamento

I rivetti, sono un tipo particolare di bullone che mantiene insieme materiali di giunzione in modo molto saldo, vengono usati nell'edilizia e resistono all'acqua e alla ruggine offrendo una forma di giuntura a lunga durata, il vantaggio è che essi sono molto più veloci da installare rispetto ai bulloni per molte applicazioni su materiali di metallo o plastica, non patiscono le vibrazioni la loro forza di unione è molto alta e possono essere applicati quando è possibile accedere alla parte posteriore dell'elemento.

Considerando quanto sopra, si può comprendere che il loro uso nel campo dell’abbigliamento è di pari utilità, se si considera quanto essi, sono in grado di mantenere insieme parti di stoffa come nelle tasche di jeans. L'uso di rivetti, non si limita al contenere insieme del materiale pesante, ma, si estende alla decorazione dell'abbigliamento e degli accessori quali cinture e borse sia in pelle che non.

I rivetti, sono piuttosto facili da installare, vengono applicati tramite una rivettatrice e occhiellatrice che può essere professionale o domestica, permettendo di trasformare un capo di abbigliamento o accessori e renderlo alla moda.
Un altro elemento particolarmente adatto all'applicazione di rivetti, sono le felpe, elementi molto pratici e alla moda, utilissimi per proteggersi dal freddo e certamente molto pratici. Oggi le felpe, hanno raggiunto un'eleganza che contraddistingue chi lo indossa, e spesso, si finisce con la affezionarsi molto a un determinato modello che la sola idea di disfarsene spiace molto.
Un modo per continuare a usare la nostra felpa preferita senza apparire "con gli stessi vestiti", è quello di ritoccarla dandogli un nuovo aspetto.

Procuratevi una rivettatrice domestica, della colla e delle borchie oppure degli strass, secondo come meglio si adattano a quel particolare capo.

Sistemate la felpa su una superficie piana di fronte a voi e ponete i rivetti o gli strass sui bordi del cappello e sulla parte inferiore, notate quale materiale si adatta meglio e con un gesto, disegnate dei punti esatti, dove sistemerebbe a uno a uno tali elementi. Assicuratevi che la distanza tra l'uno e l'altro sia la stessa, misuratela con un centimetro punto per punto per non sbagliare e non sistemate gli strass o i rivetti troppo vicini perché darebbe alla felpa un'immagine meno elegante.
Mettete una piccola goccia di colla sul primo punto disegnato, e sistematevi sopra il rivetto o lo strass premendo poi al di sopra con una rivettatrice. Ripetete la stessa operazione fino a quando avrete coperto l'intera fila di punti sia sulla parte inferiore della felpa che sul cappello.

Questa semplicissima operazione, renderà irriconoscibile agli occhi di altri la vostra vecchia felpa, donandole un nuovo aspetto e dandole nuova vita.

Prendendo spunto, da quanto lo sopra, potrete ripetere l'operazione con qualsiasi elemento del vostro guardaroba che vi sia venuto a noia o che non abbia un aspetto particolarmente elegante.
Gli strass in particolare, applicati sul colletto di camicette, le trasformano completamente, recentemente gli strass hanno preso piede anche sui jeans facendoli apparire come un cielo stellato.
Non c'è limite a tutto ciò, e considerando il prezzo di una rivettatrice domestica e qualche strass o borchia, la vostra economia, è senz'altro salvaguardata.