Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Espositori Pubblicitari
Espositori Pubblicitari

Comunicazione diretta e di impatto visivo in Lombardia per mezzo di espositori pubblicitari

Il trovare buone soluzioni per avere l’interesse di clienti non è una cosa facile oggigiorno, soprattutto a Milano o in Lombardia dove la concorrenza non manca. Veniamo, potremmo dire, quasi assillati dagli sconti, dalla fidelizzazione, da sviluppi di qualsiasi tipo e da pubblicità più o meno  corretta, però quando si è davanti a degli espositori pubblicitari  sembra quasi impossibile di resistere all’impulso di bloccarsi un attimo, esista alla tentazione di fermarsi, afferrare un volantino e poi andare avanti.

Non è proprio una cosa nuova, nel campo del marketing da tempo vengono usati piccoli mobili oppure espositori pubblicitari per evidenziare vari tipi di proposte o merce,  questi oggetti però sono efficaci solo se vengono piazzati nel posto giusto.
Mentre si è in fila in cassa in un supermarket è abbastanza comune osservare ciò che si vede in giro? Si vedono articoli di ogni genere, gomme da masticare , lamette da barba o altro che può attirare la propria attenzione,  e pure se non lo vogliamo abbiamo un certo impulso a comperarlo.

Perché scegliere un espositore pubblicitario

Di sicuro creare degli espositori a scopi pubblicitari è stata una mossa ingegnosa, un oggetto semplice che serve per tenere assieme con ordine la merce che è esposta , merce che è facile prendere anche un minuto prima che ci si il nostro turno il cassa,  ed è pure da notare l’ingegnosità di coloro che si occupano marketing che, per mezzo di mezzi efficaci fanno si che noi comperiamo qualche cosa pur non avendone veramente la necessità solo grazie all’averci messa sotto il naso la tentazione.

Con l’evoluzione tecnologica che ha coinvolto gli espositori pubblicitari per azienda, essi sono cambiati, non sono più comuni  pannelli messi insieme o dei comuni sostegni in metallo ma sono diventati dei mezzi visuali molto richiesti capaci di attirare attenzione e di mandare dei clienti verso uno specifico settore merceologico.

Al giorno d’oggi nei  centri commerciali di una certa grandezza , in negozi oppure in agenzie di viaggio è quasi comune notare degli schermi  i quali ci mandano,  per mezzo di circuiti interni, delle informazioni, dei prezzi o altro, che sono l'evoluzione odierna di comuni espositori pubblicitari.

Si può scegliere fra le varie opportunità di  promuovere e di diffondere  delle informazioni  per il pubblico è questo è semplice ma bisogna mettere a fuoco  fascia di mercato di riferimento, usando delle tecniche e dei mezzi  visibili per attirare i clienti e la loro curiosità.

Per prima cosa i mezzi pubblicitari devono essere studiati ed osservati, se questi non danno soddisfano, bisogna provare e riprovare diverse soluzioni. Se ci si fa conoscere questo lascia il segno nella mente delle persone  e l’attirare attenzione è una cosa difficile da cancellare?

In quale posto piazzare degli Espositori Pubblicitari

Degli espositori pubblicitari per essere buoni alleati, devono essere collocati in luoghi strategici così da non passare inosservati,  così ben poche persone saranno quelli che lotteranno contro la voglia di buttarci come minimo  uno sguardo.
Il commerciante che desidera  far conoscere un certo articolo sa che deve metterlo in evidenza davanti al  negozio, i clienti devono obbligatoriamente passare li davanti per entrare nel negozio e per uscirci, sarà quindi duro non vedere questo “impedimento”  messo li apposta per creare attenzione.

Gli espositori pubblicitari, di base, sono una pubblicità semplice che costa poco,  possono essere messi assieme facilmente e si possono riempire subito con dei depliant, dei volantini, dei cataloghi oppure dei prodotti.

Possono essere apposti facilmente sui muri, negli stand, per il corridoio o in altri posti, in cui c’è un afflusso di pubblico.
Sono molto popolari in locali pubblici, nei bar, al ristorante e nei grandi magazzini,  essendo ormai diventati uno strumento di comunicazione popolare e molto usato come complemento d’arredo.