Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





quadrilocale a Brescia
quadrilocale a Brescia

Come dare in affitto un quadrilocale a Brescia

Per dare in affitto un quadrilocale a Brescia c’è bisogno di ricorrere ad una qualche strategia. Un quadrilocale è un ambiente ampio in grado di adattarsi ad una famiglia relativamente numerosa o a coinquilini, studenti o lavoratori essenzialmente giovani che desiderano dividere l’affitto per risparmiare sulle spese. Un quadrilocale è quindi un immobile che ben si presta a diverse soluzioni.

Per capire a che target è preferibile indirizzare un appartamento di questo genere è essenziale identificare la zona in cui è posto: in base ai luoghi d’interesse presenti nelle vicinanze, allo stile di vita della zona in cui si trova, questo sarà maggiormente indicato ad una tipologia di persone rispetto che ad un’altra. Aver inquadrato bene il target del quadrilocale ne velocizzerà la vendita e garantirà maggior stabilità.

Vi sono inoltre alcune regole di base da seguire se si vuole dare in affitto un appartamento:

1.La pulizia è essenziale, l’ambiante in cui si ricevono i visitatori deve essere un perfetto esempio di igiene domestica;

2.Insetti, ragnatele, muffe vanno eliminati da ogni angolo della casa;

3.Le pareti devono essere ridipinte, almeno quelle in stato non impeccabile;

4.I sanitari ovviamente non devono avere nessuna traccia di sporco, se la vasca presenta degli aloni la si deve cambiare, l’igiene prima di tutto!

5.In base al contesto in cui si trova, l’arredamento della casa deve essere adatto, quindi neutro nel dubbio;

6.Anche l’esterno va curato, quindi se c’è una terrazza deve essere pulita e ben arredata, se c’è un giardino deve avere l’erba curata e alberi e siepi potate;

7.Se c’è un animale, è bene controllare che non ci siano ‘bisognini’ nè all'interno nè all'esterno dell’edifico, e che gli odori siano camuffati perfettamente da appositi deodoranti per ambienti.