Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Lavanderia industriale a brescia
Lavanderia industriale a brescia

Lavanderia industriale a Brescia

La lavanderia industriale è un luogo in cui le aziende di tutti quei settori in cui si utilizza un’elevata quantità di indumenti si servono per farli lavare. Diversi sono gli ambiti che coinvolgono questa realtà, dagli ospedali agli alberghi, dalle cliniche private alle grandi industrie. Che si tratti quindi di biancheria o di indumenti da lavoro, se la quantità è elevata, si deve ricorrere a una di queste aziende che si occupano di lavaggi industriali dei tessuti.

E’ inoltre opportuno che, ad esempio, i tessuti riutilizzati negli ospedali vengano sanificati accuratamente. Per questo esistono norme apposite che determinano i trattamenti a cui i capi devono essere sottoposti prima di venire riutilizzati. A volte queste aziende si occupano anche di gestire il guardaroba delle strutture che ne necessitano, ovvero di organizzare i cicli di ritiro e consegna dei capi in modo che queste non rimangano mai senza la biancheria di cui necessitano. Organizzando il guardaroba l’azienda preposta si addossa l’incombenza della struttura, scaricandola di un peso non esiguo.

Tra le aziende presenti sul territorio nazionale che si occupano di offrire questo tipo di servizio vi è Tintoria Lombarda. Tintoria Lombarda è una lavanderia industriale di Brescia che si occupa di fornire servizi inerenti alle strutture che lo richiedono. Tra i suoi clienti vi sono le più importanti strutture ospedaliere della zona.