Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





cialde compatibili nespresso
cialde compatibili nespresso

La praticità delle cialde per il caffè

Le cialde sono il modo più pratico e veloce di gustare il caffè in casa o in ufficio come dal bar.

Oltre che per la loro tipica forma tondeggiante e schiacciata, le cialde si contraddistinguono anche per la praticità di utilizzo. La presenza al loro interno di una quantità standard di caffè, infatti, assicura la preparazione di un ottimo espresso, evitando sprechi di ogni tipo. A seconda dei gusti personali o della voglia del momento, si può scegliere una cialda contenente una miscela diversa di caffè, che viene ad essere pressata nel filtro di carta della cialda e pronta per essere utilizzata nella macchina da caffè Nespresso.

Chi ama le fragranze dolci e delicate ad esempio, può scegliere una miscela di 100% Arabica, mentre i cultori della bevanda dal gusto deciso e corposo preferiranno molto probabilmente il perfetto mix tra Arabica e Robusta.

Per chi invece non vuole rinunciare al gusto avvolgente del caffè, pur volendo fare a meno della caffeina, la scelta più indicata è rappresentata dalle innumerevoli miscele decaffeinate ed aromatiche.

I più noti e prestigiosi marchi di caffè a livello internazionale mettono a disposizione della propria vasta ed esigente clientela un'ampia gamma di capsule e cialde compatibili nespresso, per riuscire ad andare incontro a tutte le esigenze. Un aspetto importante da prendere in considerazione prima di decidere di acquistare la cialda perfetta per i propri gusti è l'origine dei chicchi di caffè.

Dai chicchi provenienti dalle piantagioni del Brasile, tostati, macinati ed utilizzati per confezionare le cialde, si ottiene, infatti, un caffè dal gusto pieno ed intenso, mentre i chicchi originari dell'America Centrale recano con sé delle note più delicate ed aromatiche.

L'ultimo, ma non meno importante, vantaggio delle cialde sta nella loro eco sostenibilità, che assicura il pieno rispetto dell'ambiente.