Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Traslocare un laboratorio
Traslocare un laboratorio

Traslocare un laboratorio a Bologna: procedure

Quando si deve traslocare un laboratorio tecnico oppure medico-scientifico, si sa, i problemi da affrontare sono tanti, a causa dei costosi macchinari in esso contenuti ed ai materiali spesso fragili che necessitano di imballaggi speciali. Il trasloco dei laboratori, è infatti uno dei servizi che richiedono più accuratezza dall’inizio alla fine dell’operazione. Il preventivo inoltre, per un trasloco di questo tipo, necessita di particolare attenzione durante il sopralluogo nel laboratorio, visto che la maggior parte del materiale che si trasporta è costituito da provette, contenitori, ampolle ed altri  contenitori in vetro e quindi di estrema fragilità. Con un’esperienza di numerosi anni in questo settore, grazie alle ditte di traslochi di Bologna, il trasloco di laboratori d’università, di cliniche e di centri di ricerca e di sviluppo è diventato quasi una routine.

 

Le ditte di traslochi di Bologna si occupano dello smontaggio di tavoli, macchinari ed apparecchiature tecniche, del loro imballaggio e del trasporto dei materiali a destinazione tramite furgoni imbottiti, offerti anche a noleggio. Tutti i mobili da laboratorio verranno poi accuratamente rimontati, anche con eventuali modifiche. Le ditte di traslochi di Bologna garantiscono la conservazione a norma A.D.R. delle sostanze chimiche contenute al loro interno. Le ditte di traslochi di Bologna offrono il loro servizio anche nei fine settimana, per garantire solo una breve interruzione dell’attività del laboratorio. Nel caso in cui il trasloco richiedesse più tempo di quello previsto, oppure il cliente desiderasse effettuare da sè il trasloco di alcuni articoli, tramite il servizio di noleggio di furgoni e autoscale con o senza autista, sarà possibile stoccare macchinari e strumenti all’interno di un magazzino custodito, per periodi di lunga o breve durata.

 

Le eventuali difficoltà riscontrate vengono discusse con il cliente per essere pianificate e risolte prima dell’inizio del servizio. Durante questo genere di traslochi, inoltre, è  molto importante porre una particolare attenzione nella realizzazione del programma operativo e di tutti gli interventi, in modo da creare meno interferenze possibili con altre attività presenti nei locali. Il materiale d’imballo usato dalle ditte di traslochi di Bologna è chiamato “endurable”: si tratta di materiale speciale che consente di garantire l’integrità di merci fragili e delicate durante il trasporto e le fasi di manipolazione per carico e scarico. Per il trasporto degli strumenti e per le attrezzature di precisione all’interno dei laboratori, le ditte di traslochi di Bologna dispongono di particolari carrelli pneumatici e di attrezzature che garantiscono piena sicurezza ed efficienza del servizio.