Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





ristrutturazione appartamenti
ristrutturazione appartamenti

Una ristrutturazione appartamenti efficiente e duratura: Edil Rocchi risolve ogni problema

Gli appartamenti ed i condomini in genere, dopo un determinato numero di anni vanno ristrutturati specialmente se ci sono infiltrazioni di umidità perché una casa umida è sinonimo di casa poco salubre.

Non è un caso se quando bambini e persone anziane soffrono di patologie respiratorie, la prima cosa che il medico curante domanda sono le condizioni dell’ambiente in cui vivono.
Se sulle mura domestiche o negli angoli delle pareti sono comparse antiestetiche macchie verdastri di muffa, significa che bisogna intervenire prontamente e porre riparo.
Edil Rocchi interviene con una squadra di operatori specializzati per risanare gli appartamenti analizzando il problema ed agendo alla fonte perché l’umidità è capace di compiere danni irreparabili e di ‘mangiare’ persino stucchi preziosi ed antichi che in alcuni appartamenti romani sono di inestimabile valore.
Proprio in casi del genere, la Edil Rocchi interviene con grande perizia con un team qualificato grazie ad un’esperienza che le ha permesso di risanare anche casali di antica memoria.
Le tecniche usate dall’azienda sono di ultima concezione e garantiscono un servizio della durata di oltre 10 anni.
Il problema viene arginato dopo approfondite analisi per individuare la percentuale di acqua presente nel muro perché le prestazioni non sono standard ma si effettuano a seconda della problematica che si presenta e con tattiche ideali per arginare quel determinato tipo di problema.

Analisi approfondite per arrivare alla fonte
Deumidificazione delle pareti

La Edil Rocchi di Roma effettua le sue indagini con certosina cura ed arriva alla fonte del problema per poi deumidificare le pareti.
Uno dei casi più frequenti per cui si verifica infiltrazione d’acqua è la pitturazione precedente effettuata con poca competenza ed incuria e le pareti si presentano piene d’acqua.
Ciò succede perché alcuni prodotti impermeabilizzanti non sono idonei a determinate prestazioni e negli anni il problema si ripresenta e viene accentuato.
Ci sono anche altre condizioni che possono causare seri danni alle strutture e dove bisogna intervenire con una tempistica veloce e cioè quando le mura sono ricoperte da assi di legno oppure perché in un precedente intervento si sono utilizzati intonaci non idonei che hanno trasmesso l’acqua in essi contenuta nelle mura domestiche.
Prima di arrivare a queste conclusioni, la squadra di operai specializzati che la Edil Rocchi mette a disposizione si premunirà di verificare se le tubazioni presente ai piani superiori sono intatte o presentano perdite anche minime che hanno impregnato le pareti d’acqua.
Tutte queste analisi sono rigorosamente necessarie per procedere ad un risanamento pareti giusto perché la condensazione può essere solo di natura superficiale e può essere confusa con ‘umidità da infiltrazione’ che richiede interventi più invasivi.
Coloro che vivono negli appartamenti da risanare, notano il fenomeno nei punti più freddi della casa e soprattutto nelle giornate di grande afa quando si formano masse d’umidità che vanno a raggrupparsi negli angoli delle abitazioni, specialmente in quei vani dove non c’è un ottimo ricambio d’aria.
Il degrado delle finiture in casi del genere, purtroppo è inevitabile se non si interviene prontamente anche perché alcune opere ‘controterra’ non sono protette abbastanza.
La Edil Rocchi si è occupata con perizia anche di appartamenti storici che presentavano un’umidità capillare che proveniva dal basso e rischiava di rovinare intonaci dall’elevato valore. 
Fortunatamente, questa condizione non avviene nei moderni appartamenti ma potrebbe verificarsi solo in quegli stabili d’epoca datati con appartamenti ai piani bassi.

La metodica d’intervento della Edil Rocchi

La Edil Rocchi di Roma è un’azienda leader nel campo della ristrutturazione appartamenti in modo particolare se si tratta di deumidificazione.
Gli operatori grazie alla loro esperienza pluriennale, intervengono soltanto con prodotti idonei ad ogni determinata tipologia di intervento.
Non vengono usati i consueti intonaci edilizi ma materiali ‘macroporosi’ che non danno agio all’intonaco di gonfiarsi o di produrre macchie di muffa dato che l’acqua presente in essi è minima ed evapora con il passare del tempo.
Pitture poco consone al caso, infatti, potrebbero arrecare danni futuri e risolvere il problema solo temporaneamente.
Questi prodotti all’avanguardia hanno già trovato riscontro in palazzi d’epoca dove sono stati demoliti completamente gli intonaci precedenti ma si prestano eccellentemente anche agli stabili più moderni perché permettono alle mura di traspirare e le rende impenetrabili dall’umidità esterna.
I materiali contengono delle pregiate resine impermeabilizzanti che non sono sempre le stesse ma variano a seconda degli interventi che la ditta dovrà effettuare e si diversificano con la tipologia delle pareti.
Per le ristrutturazioni appartamenti a Roma e per tutte le altre tipologie di interventi la Edil Rocchi si avvale di architetti e interior design per accontentare anche i clienti più esigenti e che desiderano delle personalizzazioni con eventuali finiture di prestigio e materiali superiori.
Ogni operazione avviene nella totale sicurezza come dettano le norme in materia e sia operai che altri condomini hanno la garanzia di un lavoro celere, pulito e che garantisce l’incolumità della salute.
La manodopera specializzata assicura che controsoffittature, stucchi in gesso ed intonaci di valore, verranno ripristinati nel tempo concordato e sempre rispondendo alle necessità del cliente.

Per un lavoro di ristrutturazione appartamenti e per una perfetta deumidificazione degli ambienti non indugiate a rivolgervi alla Edil Rocchi di Roma che sarà pronta ad intervenire anche per una consulenza gratuita.
Edil Rocchi mette a disposizione del cliente la sua esperienza e la competenza degli operatori specializzati e per contatti immediati basta collegarsi al sito per trovare i numeri telefonici o per compilare il comodo e pratico form ed essere prontamente contattati da un operatore che fornirà dettagliate informazioni sull’intervento.