Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Michelin Energy Saver
Michelin Energy Saver

Come scegliere gli pneumatici adatti alla propria automobile

Gli pneumatici sono l'unico punto di contatto della vettura con la strada, perciò la scelta di quelli più adeguati alla propria auto è fondamentale per la sicurezza della guida. Nell'acquisto occorre innanzitutto seguire le normative, scegliendo quelli omologati per il particolare modello di auto, ma è necessario anche riflettere sulle proprie necessità, lo stile di guida e le strade percorse. Tenete in considerazione questi fattori, che si rivelano importantissimi per mettersi al volante in modo sicuro e non correre eventuali rischi connessi al cambiamento repentino delle condizioni atmosferiche.

Riguardo alla scelta dello pneumatico, consultate il sito di vendita di pneumatici online gomme-auto.it https://www.gomme-auto.it/primo-equipaggiamento che vi fornisce indicazioni sugli pneumatici omologati per le diverse auto e quelli disponibili in commercio dei marchi più o meno noti con quelle dimensioni.
Ad esempio, se possedete una Renault Clio, un'auto che da anni riscuote un grande favore da parte degli automobilisti, troverete tutte le informazioni sulle gomme omologate in questa pagina https://www.gomme-auto.it/renault/clio. La Renault Clio ha conquistato la quinta posizione nel corso dei primi mesi del 2016 nella graduatoria delle auto più vendute in Italia e la prima in quella delle vetture straniere.

Per la Renault Clio, un'auto che piace molto soprattutto ai giovani, proponiamo gli pneumatici estivi Michelin Energy Saver.

Le gomme Michelin Energy Saver, create da Michelin per vetture compatte, city car e berline, sono destinate a coloro che hanno a cuore il rispetto dell'ambiente. Gli pneumatici Energy Saver sono attenti alla salvaguardia dell'ambiente perché assicurano risparmio di carburante e una maggiore durata.
Questi obiettivi sono stati raggiunti dalla casa francese grazie ad anni di ricerche svolte con l'obiettivo di creare uno pneumatico con una ridotta resistenza al rotolamento e la stessa sicurezza nella guida: i tecnici Michelin ci sono riusciti anche grazie all'utilizzo della silice nella mescola Durable Security Compound. Inoltre, il profilo asimmetrico del battistrada assicura una migliore tenuta di strada e genera un comfort di guida elevato grazie alla riduzione della rumorosità.

Il prezzo del Michelin Energy Saver nelle dimensioni 195/55 R16 87V parte da 107,30 € (IVA e spedizione inclusi).

Se invece avete sempre usato un doppio treno di gomme, e volete provare una soluzione che vi permetta di risparmiare sull'acquisto e sullo stoccaggio, un'ottima soluzione potrebbero essere le gomme quattro stagioni Pirelli Cinturato All Season.
Gli pneumatici quattro stagioni Pirelli assicurano prestazioni ottime in qualsiasi condizione atmosferica. I Cinturato All Season sono dotati della “Seal Inside Technology”, che garantisce la sicurezza della guida anche dopo la foratura poiché lo pneumatico forato si autosigilla.
I tecnici Pirelli hanno creato uno pneumatico con ampi incavi per resistere al fenomeno dell'aquaplaning e lamellatura differenziata per garantire grip nel periodo invernale e aderenza e sicurezza nelle sterzate.
La mescola molto innovativa è realizzata con silice e particolari polimeri che consentono allo pneumatico di offrire grandi prestazioni sia con le temperature elevate estive sia nel periodo invernale.

Il prezzo del Pirelli Cinturato All Season nelle dimensioni 185/65 R15 88H 3PMSF parte da 69,80 € (IVA e spedizione inclusi).