Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





bagni chimici
bagni chimici

Wc chimico per eventi: quanti ordinarne e con quale anticipo?

Un wc chimico è uno strumento sanitario utilissimo agli organizzatori di eventi, grandi o piccoli che essi siano, in quanto permette di avere a disposizione un servizio sanitario senza la necessità di effettuare un allacciamento al sistema idrico e fognario, con tutte le complicazioni logistiche che una simile operazione comporterebbe.

Perché utilizzare un wc chimico

Un wc chimico permette un’installazione rapidissima dal momento che tutti i residui vengono trattati e deodorati ricorrendo a sostanze specifiche, permettendo poi la raccolta nell’apposita vasca sul fondo del wc chimico. Per riuscire a soddisfare tutte le necessità dei partecipanti a un evento, il wc chimico è il migliore alleato di ogni organizzatore, in quanto può essere collocato in pratica ovunque, permettendo di coprire in modo adeguato anche zone molto vaste, come nel caso di un festival musicale ad esempio o di una manifestazione cittadina. In quest’ultimo caso, anche quando è possibile usufruire dei bagni pubblici già presenti nelle vicinanze, prevedere un wc chimico complementare come supporto della rete di servizi fissa, può rivelarsi una scelta vincente di gestione.

Quanti bagni chimici ordinare e con che preavviso

E' chiaro che la presenza o meno di un bagno fisso incide sul numero di wc chimici da ordinare nel senso che, se questo è presente, ne potranno bastare di meno. Come regolarsi quindi al momento dell'ordine per scegliere la quantità giusta da noleggiare?

Come per molti altri servizi di noleggio, la prima cosa da fare è contattare l’azienda che eroga il servizio con un discreto anticipo, soprattutto per grandi eventi. Al momento dell’apertura ufficiale al pubblico infatti non sono da escludere imprevisti o  problemi di logistica senza contare che bisogna dare alla ditta del noleggio il tempo per trasporto e installazione.

In linea generale, le aziende leader nel settore garantiscono tempi di consegna e di installazione minimi, anche nell'arco di 24 h. Per quanto riguarda la quantità, ovvero il numero di bagni mobili da ordinare, questa dipende da una serie di variabili: il numero di partecipanti previsto, la presenza o meno di bevande alcoliche o di stand enogastronomici e altri fattori da considerare, anche grazie all’aiuto degli esperti, al momento in cui si noleggia un wc chimico.Quando si richiede un preventivo ad un’azienda infatti, di norma vengono poste dagli esperti al cliente una serie di domande mirate che permettano di inquadrarne le esigenze del caso specifico.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali