Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Culotte: la perfezione dell'intimo

La culotte, spesso criticata, é invece un capo intimo perfetto e molto femminile.

Ottima vestibilità con abiti attillati, soluzione eccellente per le donne che amano i pantaloni a vita alta.

La culotte é un capo intimo femminile, una mutandina che copre i fianchi e scende sotto ai glutei, non necessariamente coprendoli del tutto. I modelli sono tantissimi, dai più casti e contenitivi, a quelli più femminili e sexy. I materiali originariamente erano cotone e lana, ora in commercio ne troviamo per tutti i gusti ed occasioni.
Nella cultura francese le culotte erano un capo d'abbigliamento maschile. Si trattava infatti di un indumento che vestiva separatamente le gambe. I Sanculotti portavano appunto questi pantaloni.
La culotte come indumento intimo é chiamata dai francesi petit culotte.

L'intimo é fondamentale per tutte le donne, fa sentire femminili, comode, sicure di sé. Scelto accuratamente poi se si ha un incontro galante.
Saper scegliere l'intimo giusto per il proprio fisico, e per valorizzare le forme sotto ad un particolare abito, non é sempre semplice.
Spesso sono le tinte e le fantasie, i tessuti ad attirare l'attenzione e stimolare l'acquisto.
Certo, colori e tessuti sono altrettanto importanti, ma il tipo di intimo é la base.
La culotte é stata spesso criticata, considerata poco sexy, un capo agé e fuori moda.
Non é assolutamente così. Qualsiasi brand propone anche le culotte tra i tipi di slip, persino Victoria's Secrets le propone in tutte le collezioni.
Le culotte stanno bene a tutte; Se non si ha un fisico statuario, scolpito in ore e ore di palestra, la scelta giusta é sempre la culotte.
Questo indumento intimo abbraccia le forme, non permette ai rotolini di fuoriuscire, copre i punti giusti, esaltando la figura femminile. Le culotte che non coprono interamente i glutei, mostreranno il giusto, senza enfatizzare i difetti.
Le culotte contenitive, (ne esistono anche modelli che non comprimono eccessivamente), sono scelte anche dalle ragazze giovani. Donano un effetto snellente, adatte sotto a tubini, pantaloni eleganti e leggeri, specie se dovete mostrarvi impeccabili.
La cosa importante é scegliere culotte senza cuciture, a taglio laser sono perfette, così che indossate sotto ad abiti aderenti non si noterà nulla.
Le cuciture che si intravedono sotto gli abiti sono sempre da evitare.
I pantaloni a vita alta sono un capo estremamente raffinato, ma ne esistono varianti anche in denim decisamente più sportive; con questo taglio di pantalone la culotte é perfetta.
Innanzitutto l'effetto estetico é "da passerella", e non meno importante farà sentire comode e sicure.
Le sportive amano la culotte, quasi tutte le tenniste la indossano con disinvoltura, e spesso si intravedono sotto gli abitini in partita. Guerriere che diventano ad un tratto femminili e sensuali alla vista della culotte. Ovviamente scelta dalle sportive principalmente per la praticità, e l'estrema comodità.
I modelli più sensuali di culotte scoprono parte dei glutei, sono in tulle o pizzo, e creano un effetto vedo-non vedo.
La culotte, un capo da riscoprire e sfoggiare quotidianamente, per esaltare la bellezza e femminilità di ogni donna.