Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





vendite online
vendite online

Natale 2016: migliorano le vendite online, boom di clienti per gli e-commerce

Secondo una ricerca svolta da Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, Natale 2016 ha segnato un vero e proprio boom di acquisti online. Tra novembre e dicembre, l’80% delle imprese intervistate, socie del consorzio e siti di e-commerce in possesso del Sigillo Netcomm, hanno, infatti, registrato un notevole aumento delle transazioni rispetto all’anno precedente, un aumento che in molti casi ha significato un incremento delle vendite del 50%. 

Il periodo natalizio si conferma, quindi, come uno dei momenti più importanti per chi possiede uno store online; gli introiti derivanti dagli acquisti effettuati in questi due mesi invernali hanno rappresentato per il 20% delle aziende dal 20% fino al 40% dei ricavi annui. 

Ma come fare per riuscire a mantenere il proprio negozio online competitivo, in un mercato così veloce e concentrato in pochi giorni all’anno? La risposta è Co-Guard, una piattaforma software in grado di far aumentare le vendite online con pochi e semplici passaggi. 

Co-Guard monitora costantemente l’andamento dei prezzi dei competitors, permettendo ai suoi clienti di sviluppare strategie di marketing efficaci e redditizie. Offrire agli utenti prezzi sempre più convenienti e offerte vantaggiose non richiederà più ore e ore di navigazione tra i vari portali concorrenti: basterà inserire all’interno della piattaforma il sito o il singolo prodotto di cui si vuole controllare eventuali modifiche di prezzo e il software farà il resto; nel programma sono presenti anche funzionalità extra come il Dynamic Pricing, in grado di modificare in automatico il prezzo dei prodotti senza intervenire manualmente, e l’Alerting, che manda un avviso in caso di variazioni di prezzo sulla base di parametri definiti in precedenza dal cliente. 

La piattaforma Co-Guard è utile anche per massimizzare i propri profitti; essere consapevoli di avere i migliori prezzi sul mercato per un determinato prodotto consentirà di investire al meglio il proprio denaro per campagne promozionali specifiche, evitando inutili sprechi economici.