Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





buongiorno
buongiorno

Proteggi la tua produttività, concentrandosi sui fondamentali


fonte sito immagine buongiorno

Immaginate di avere una bella nuova Ferrari. La macchina è sintonizzata alla perfezione. Ogni piccolo dettaglio è ottimizzato per le massime prestazioni. E poi immaginate che i pneumatici siano usurati. Non c'è abbastanza olio nel motore. Stai usando carburante a buon mercato e si dispone di una batteria vecchia che muore ogni giorno. Quanto bene pensate che la Ferrari sta per servirvi?

Non ci sono molte persone che trattano le loro auto in quel modo. Eppure, nei modi in cui trattiamo i nostri corpi, facciamo lo stesso. Noi non ci prendiamo cura dei bisogni di base del nostro corpo e poi vi chiedete perché non siamo concentrati o motivati tutti i giorni.

Se si vuole veramente migliorare la vostra produttività, si deve smettere di concentrarsi solo sulle punte di produttività e su alcuni trucchi. Organizzazione, gestione del tempo, e le applicazioni corette da seguire sono le basi da cui partire.

Quali sono le cose di base di cui il vostro corpo ha bisogno in modo che in cambio può dare l'energia e motivazione?

Cibo

La maggior parte delle diete sono ottimizzate per perdere peso, ma per quanto riguarda l'energia e l'attenzione? Sono i cibi che si mangiano ogni giorno che vi fanno più o meno energici? Vi sentite chiaramente dopo un pasto o pigro e sonnolento?

Il cibo che si mangia è il carburante che il corpo utilizza per produrre energia. Proprio come la Ferrari, il vostro corpo non funziona bene con combustibile di bassa qualità. Così, invece di concentrarsi solo sugli alimenti che non fanno ingrassare, scegliete anche quelli sani.

Acqua

Un corpo ben idratato è come una macchina ben oliata. Si fa in modo tutti i sistemi del corpo lavorino bene. E 'come una soluzione facile e semplice. Ci vogliono solo pochi minuti al giorno per bere acqua a sufficienza. Eppure, molte persone stanno avendo problemi a mantenere tale abitudine. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno: il consiglio popolare è di bere 8 bicchieri al giorno. Oppure, invece di avere un importo fisso ogni giorno, un ottimo modo per scoprire se si sta bevendo a sufficienza è quello di controllare le urine. Se per la maggior parte del tempo sono cristalline e non hanno un odore, significa che avete agito bene. Diversamente, bevete di più.

Esercizio

Questo è un punto più difficile. Se siete allenati regolarmente e saltate un giorno, vi sentirete come ogni altro giorno, tranne che apparentemente si avrà più tempo per fare più cose. Che logicamente rende più produttivi perché non "perdete tempo" con l'esercizio fisico.

Questa è un grande trappola che la maggior parte delle persone pensa di vivere. E' difficile perché non ci accorgiamo del declino della produttività subito.