Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





antifurto casa
antifurto casa

L’economia domestica e l’acquisto di un impianto d’allarme casa

Tempi duri eh, un pochino per tutti noi, non preoccupatevi di detenere questo tipo di esclusiva, ricordate che, purtroppo, il momento non è dei migliori per nessuno.

Si, capisco, facile parlare di fare sacrifici, contenere le spese……..tanto prima o poi questo brutto momento passerà e per tutti noi torneranno i bei tempi passati.

Purtroppo ragazzi, io personalmente non sono dello stesso avviso e come me, alcuni famosi economisti di fama internazionale, i quali in sintesi sostengono che i fasti della scorso decennio erano frutto solo di bolle speculative di varia natura che non rappresentavano lo stato reale della nostra economia e che livelli di spesa pari a quelli non torneranno più.

Sarà vero o meno, certo è che, a distanza di anni ormai le speranze sembrano veramente modeste di rivedere i fasti di quel periodo felice.

Quanti noi, ad esempio, in qualità di lavoratori dipendenti, pubblici o privati, hanno visto e continuano a vedere il proprio stipendio bloccato dall’ormai lontano 2009? e, secondo me, la speranza di vedere nel breve periodo aumenti davvero consistenti sono davvero molto poche.

Sarà così o meno, fatto è che ciascuno di noi è stato chiamato a duri sacrifici nel tentativo costante di far quadrare l’ormai martoriato bilancio familiare.

Togli le spese fisse per affitto/mutuo, il condominio, le bollette, i figli, la scuola e le tasse…….e alla fine ti ritrovi veramente a rifare le pulci allo statino paga e, se non stai veramente attento, sarà difficile non intaccare gli oramai pochi risparmi sul conto corrente bancario.

Ci sono però, in tutto questo ambaradan problemi che non possono essere sottovalutati con superficialità, quali quello relativo alla sicurezza domestica, ad esempio.

Lo so, lo so, ma come si fa in un momento come questo, con l’economia familiare al limite del dissesto a pensare anche solo lontanamente a spendere soldi per acquistare un impianto d’allarme casa che pure servirebbe ma non rappresenta una priorità rispetto all’affannosa gestione delle risorse?

E’ un problema serio, questo lo capisce chiunque amici, ma proviamo a riflettere con attenzione e soffermiamoci soprattutto a pensare che non è possibile abbassare la guardia rispetto ad un problema dilagante e cruento come quello della sicurezza domestica. Basterà questa semplice ma convinta valutazione per indurci a pensare che forse lo scopo potrebbe essere ugualmente realizzato, semplicemente acquistando un antifurto casa in offerta come quelli che, a decine, vengono proposti in vendita da ottime aziende italiane attraverso internet…..e, per fortuna che ci sono!