Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





shopper personalizzate
shopper personalizzate

La comunicazione attraverso le shopper personalizzate

Scegliere di utilizzare delle shopper personalizzate per la propria azienda è sicuramente una scelta premiante. La comunicazione visiva sta diventando fondamentale nelle strategie di marketing, potrebbe sembrare irrilevante stampare su delle buste che devono semplicemente contenere gli acquisti fatti il nome del brand o del negozio ed invece è una scelta vincente. La gente potrebbe non farci particolarmente caso ma quando torna a casa e ripone la busta o la riutilizza vede continuamente il logo stampato che in qualche modo diventa qualcosa di familiare, qualcosa di conosciuto su cui poter fare affidamento. Le shopper personalizzate possono non solo evidenziare il nome del negozio ma essere colorate, magari se sono di stoffa diventano molto utili per essere riutilizzate e il cliente quindi le apprezza molto.

È come se fosse un gadget in omaggio per aver effettuato degli acquisti in quel determinato shop e si sente quasi gratificato. Le percezioni umane si attivano in molteplici modi e la vista è un senso fondamentale nelle scelte per gli acquisti. Non conta solo il prezzo o la qualità del prodotto ma anche l'impressione che abbiamo ricevuto nel fare quell'acquisto, sono i dettagli che spesso possono fare la differenza nel marketing comunicativo.

Può capitare che i titolari di un'azienda possano considerare le shopper personalizzate uno spreco di soldi ma a fronte di un piccolo investimento iniziale sicuramente si potranno auspicare dei miglioramenti in termini di guadagni e di reputazione. Quindi realizzare delle shopper personalizzate per il proprio negozio o per la propria azienda è una decisione che va assolutamente valutata in quanto i vantaggi che si possono ottenere dall'uso di un piccolo gadget sono innumerevoli. E poi è risaputo che un cliente soddisfatto ritorna sicuramente a fare i suoi acquisti in quello shop che l'ha fatto sentire quasi coccolato.