Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





conto deposito online
conto deposito online

Conto Facto: il conto deposito online proposto da Banca Farmafactoring

Conto Facto è un conto deposito online molto interessante proposto da Banca Farmafactoring, un prodotto che può rivelarsi senz'altro una buona soluzione per chi desidera far fruttare la propria liquidità senza esporla ad alcun rischio.

Il mercato dei prodotti finanziari è oggi molto variegato, tuttavia il conto deposito è l'unica soluzione che non richiede delle particolari conoscenze e soprattutto che assicura un rendimento garantito e prefissato, del tutto indipendente dall'andamento dei mercati.

Conti deposito: che cosa sono?

I conti deposito sono dei conti bancari che assicurano degli interessi ben più elevati rispetto a quelli dei conti correnti, anzi è assai consueto che i conti correnti siano totalmente infruttuosi.
Questi conti sono così redditizi perché richiedono al correntista di vincolare il suo capitale per un determinato lasso di tempo, dunque il titolare del conto deve impegnarsi a non utilizzare il denaro che ha scelto di vincolare per tutto il periodo prefissato.
Al termine del periodo di vincolo la banca restituisce al cliente il capitale vincolato maggiorato dell'interesse, dunque questo prodotto è davvero semplicissimo sul piano tecnico.
Come si accennava, peraltro, i conti deposito sono una soluzione ottima per far fruttare i propri risparmi evitando qualsiasi tipo di rischio: il livello di sicurezza di questi prodotti è infatti eccellente, essendo analogo a quello dei conti correnti.
Se ci si chiede quale conto deposito aprire bisogna badare a diverse cose: l'interesse proposto è un parametro molto importante, non c'è dubbio, ma vi sono anche altri aspetti che devono essere considerati con attenzione, come ad esempio la solidità dell'istituto bancario e i servizi offerti al cliente.

Conto Facto: soluzioni proposte e relativi interessi

Il conto deposito Conto Facto propone degli interessi molto interessanti sulle somme vincolate, e consente al correntista di scegliere tra diverse soluzioni.
Si può anzitutto optare per 3 soluzioni standard, ovvero il vincolo a 12 mesi, il quale assicura un tasso di interesse annuo lordo dell'1,35%, quello a 24 mesi, che offre un tasso dell'1,45% lordo su base annua, e quello a 36 mesi, per il quale l'interesse lordo annuo sale all'1,50%.
Una peculiarità molto interessante di Conto Facto è rappresentata dal fatto che il correntista può scegliere liberamente la durata del vincolo spaziando da un minimo di 3 fino ad un massimo di 36 mesi, e gli interessi relativi sono calcolati automaticamente in relazione alle soluzioni standard già menzionate.
È utile sottolineare che questo conto deposito non prevede nessuna spesa a carico del correntista, anche per quanto riguarda l'imposta di bollo, inoltre si può scegliere di attivare Conto Facto Plus, soluzione che aggiunge alle caratteristiche del conto deposito di base la possibilità di effettuare lo svincolo dei capitali in più tranche dall'importo minimo di 1.000 €.

Un conto deposito assolutamente sicuro

Gli interessi proposti da Conto Facto sono tra i più alti per quel che riguarda l'odierno panorama dei conti deposito, come può confermare qualsiasi esperto del settore.
Come detto in precedenza quando si sceglie un conto deposito è molto importante accertarsi che il proprio capitale non sia a rischio, e anche da questo punto di vista questo conto sa offrire le più solide garanzie.
Conto Facto è un prodotto offerto da Banca Farmafactoring, una società molto solida, ma al di là di questo vi è un aspetto che assicura al correntista totale tranquillità in modo oggettivo: Banca Farmafactoring aderisce infatti al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.
Gli istituti bancari aderenti a tale fondo garantiscono ai loro clienti la restituzione delle somme depositate in conti correnti e conti deposito, entro un limite massimo di 100.000 € per correntista, anche nell'ipotesi in cui la banca fallisca.