Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





padelle in pietra
padelle in pietra

Cucinare sano con le padelle in pietra

Sapori naturali e gustosi

Chi utilizza le padelle in pietra per cucinare i cibi, si sarà reso conto che il sapore di ciò che viene cotto mantiene il suo naturale sapore senza perdere o modificare il suo gusto.
Se fosse solo questa l’unica ragione per la quale indirizzarsi verso l’acquisto di padelle in pietra già sarebbe sufficiente ma, ci sono anche altre motivazioni.
Infatti, oltre a mantenere integro il gusto degli alimenti utilizzati, vengono mantenute inalterate tutte le proprietà nutritive dello stesso e, a questo, deve essere aggiunto il fatto di sapere che non si correrà alcun rischio a proposito di elementi nocivi che compongono lo strato antiaderente.

Il rivestimento in pietra risulta essere solido e resistente e questa sua caratteristica consente all’utensile di avere una lunga vita che permette di ammortizzare l’investimento iniziale rappresentato dal costo dell’acquisto, di essere più che ottimo. La bellezza delle linee delle padelle in pietra prodotte dal leader del settore, la ILLA.it è evidente sin da subito e si potrà anche portarle in tavola non dovendosi più vergognare di presentare i cibi dentro a delle padelle graffiate e rovinate che eliminerebbero anche il senso di fame di persone a digiuno da giorni!

Dall’utilizzo professionale a quello casalingo

Le padelle in pietra Illa si rivelano più che indicate anche per un utilizzo professionale e non sfigurano certo in nessuna cucina di ristorante. Chiaramente se possono ben sopportare un totale sfruttamento che si verifica proprio per l’uso professionale che se ne fa all’interno di una cucina di ristorante, se usate in casa (e quindi, con altri ritmi e altri stress) il pentolame in pietra risulta essere in grado di subire un impiego più soft come quello che si verifica nella stragrande maggioranza delle nostre case quando si deve cucinare qualcosa.

Sapori di un tempo cucinati come un tempo

Se è pur vero che ‘nulla si crea e nulla si distrugge’ questo concetto – anche se parzialmente modificato – può essere valido anche a proposito della cottura dei cibi. Cuocendo in una padella in Pietra Illa le nostre papille gustative ci ringrazieranno per la scoperta di sapori che restano gli stessi anche dopo una lunga cottura.

Non ci sono segreti ma semplicemente un ritorno (inconscio?) verso uno dei più primitivi modi di cuocere gli alimenti: quello realizzato attraverso la pietra che mantiene il sapore originale dei cibi e tutte le qualità nutrizionali degli stessi. Inoltre, la pietra permette di cucinare senza l’aggiunta di grassi animali o vegetali perché il cibo non si attacca come un’ambeba al fondo della padella laddove non sia presente dell’olio o del burro.

Comprare una tra le tante versioni di padelle in pietra Illa per conoscere (ed apprezzare) questo modo per lasciare integri i sapori come un tempo, è una scelta che dimostrerebbe una forma di sensibilità sicuramente molto lungimirante.
Provate a cambiare rotta con una padella Illa e poi constatatene il risultato: vi lascerà totalmente soddisfatti.