Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





impianti audio video
impianti audio video

Noleggio impianti audio video: emozioni in HD

All'alba del XXI secolo ciò che contraddistingue un evento all'avanguardia è prevalentemente l'impiego di tutta una serie di devices, impianti audio e video di ultima generazione per garantire non solo un' efficienza dal punto di vista della trasmissione dei contenuti ma per arrivare all'obiettivo, spesso sottovalutato, di rendere il messaggio più interessante agli eventuali fruitori. Cosa e come hanno eguale importanza nell'era dell'alta definizione.

Pensiamo al background di un concerto, agli amplificatori e agli effetti audio, le presentazioni in ambito fieristico, le partite sui maxischermi, la proiezione di un progetto lavorativo. Parliamo di amplificare le emozioni dello spettatore, di veicolare messaggi chiari e coinvolgenti, appartengano essi alla sfera dell'intrattenimento, dell'esposizione o all'ambito aziendale. Parliamo di dare alla propria società un'immagine al passo con i tempi o di fornire al proprio evento un taglio innovativo e coinvolgente.

A tale proposito è utile impiegare la tecnologia touch screen per un maggior coinvolgimento in ambito espositivo e per ridurre e semplificare le varie procedure. L'intuitività del touch screen rende tutto più semplice e veloce oltre che creare maggior compartecipazione da parte del fruitore.
Gli impianti audio video e touch costituiscono un costo non indifferente per una ditta e inoltre una volta usate è difficile trovare ad essi un nuovo impiego qualora il loro uso fosse stato solo temporaneo o finalizzato ad un determinato evento.

Esistono aziende, come ad esempio la Benito Setti Audiovisivi SRL  http://www.settiaudiovisivi.it/ , che si occupano, oltre che di fornire impianti audio video a noleggio adatti ad ogni esigenza ed ad ogni tipo di evento, anche dell'eventuale assistenza necessaria per gestire, senza perdere troppo tempo, guasti e/o perplessità del cliente relativi all'uso di questi. Delegare l'ambito della resa audio visiva ad una ditta specializzata significa affidare il proprio evento nelle mani di specialisti del settore, migliorare le prestazioni e risparmiare tempo e denaro.

E' importante fare una distinzione fra le esigenze del tipo di evento: un evento musicale userà maggiori risorse per gli effetti audio mentre l'impiego dei maxischermo corrisponde alle aspettative di un progetto visivo. Per quanto riguarda l'aspetto visuale si possono reperire, a seconda delle necessità, video proiezioni, video wall (parete completamente costituita da schermi), schermi, maxischermi e schermi touch screen, multiproiezioni Watchout (presentazioni multimediali multi schermo tramite l'uso del software Watchout), videoriprese e regia.

Mentre per quanto riguarda l'aspetto audio troviamo sistemi di amplificazione specifici a seconda dell'ambiente (sia esso di piccole, medie o grandi dimensioni). E' possibile chiedere consulenza e consigli considerando anche il luogo dell'installazione e l'occasione, considerando tutti i possibili fattori ambientali si avrà sicuramento l'ottimizzazione delle risorse ed un risultato più soddisfacente e razionale. Nulla è lasciato al caso e soprattutto, citando le parole dello scrittore e conferenziere statunitense Dale Carnegie : "ci sono quattro modi, e solo quattro modi, coi quali siamo in contatto col mondo.

Noi siamo valutati e classificati da questi quattro elementi: ciò che facciamo, come appariamo, ciò che diciamo e come lo diciamo".