Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





cassette su misura per automezzi pesanti
cassette su misura per automezzi pesanti

La produzione di cassette su misura per gli automezzi pesanti

Una cassetta porta attrezzi è un componente fondamentale per alcuni tipi di mezzi, ovviamente quelli da lavoro, dove gli attrezzi, appunto, servono per svolgere la propria attività.
La Piccinato Sergio srl produce e offre diversi tipi di cassette porta attrezzi, tra cui ciascuno potrà individuare quello più adatto a sé e alle proprie esigenze, per quanto riguarda materiale, dimensioni e tipologia di oggetti da trasportare.
Vediamo quali sono alcune di queste cassette e dove si usano. Per le cisterne sono proposti i cassoni copri impianto, per esempio, mentre per i rimorchi si installano i cassoni porta telone, rinforzati e con una doppia apertura.

In casi specifici possono essere utili delle cassette porta attrezzi di grandi dimensioni, con diverse aperture rinforzate e personalizzate.
Le varie opzioni proposte dall’azienda, che si possono combinare liberamente, visto che anche le cassette possono essere create su misura, coprono davvero una vastissima gamma di richieste e gusti. Ogni informazione su tutti i prodotti e i servizi offerti dall’azienda sono presenti sul sito web http://www.piccinatoserbatoi.com/ dove sono presenti PDF illustrativi.
I materiali tra cui scegliere sono diversi.
Il ferro decapato di prima scelta, con uno spessore che parte da 10/15, ma anche superiore, se richiesto. In questo modo c’è la possibilità di avere una cassetta robusta e resistente, anche se bisogna considerarne il peso se lo spessore aumenta troppo.

Sono inoltre disponibili due varianti di acciaio inox, entrambe di prima scelta: la AISI 304 2B e la AISI 304 fiorettato. Lo spessore in questo caso parte dai 12/10.
Una volta individuato il materiale che fa al caso proprio,si può scegliere il tipo di chiusura che si desidera. Tra i più diffusi ci sono le maniglie zincate disponibili in diversi materiali e forme: in acciaio inox con o senza chiave, in nasello in acciaio zincato, in acciaio inox con chiave, regolabile e con coperchietto.
Anche i ganci a leva con riscontro e lucchetto, in acciaio e zincati, sono tra le chiusure proposte dall’azienda, in tre diverse dimensioni, a seconda delle dimensioni della cassetta.
L’azienda, però, offre anche la possibilità di scegliere tra chiusure più particolari, per esempio i cricchetti, che vengono installate su precise indicazioni dei clienti.

I clienti possono, inoltre, scegliere tra ben sette sistemi di apertura: dall’alto al basso, con catenella, a finestra (una o due ante), dal basso verso l’alto con pistoni ferma porta, porta superiore (eventualmente asportabile), doppia apertura (frontale e superiore), sopra la ruota di scorta, con scanso per supporto ruota di scorta.
Questa breve panoramica illustra perfettamente come la proposta e il servizio dell’azienda siano completi e attenti a ogni tipo di richiesta del mercato.