Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





orologi Michael Kors
orologi Michael Kors

Gli orologi Michael Kors: smartwatch di qualità

Se hai intenzione di scoprire i migliori orologi Michael Kors e tutte le loro caratteristiche, potresti rimanere stupito dalla loro eleganza, frutto della creatività dello stilista da cui prendono il nome. Realizzati da Fossil Group, questi smartwatch sono concepiti per adattarsi alle esigenze di chi ha intenzione di rimanere sempre connesso con il mondo circostante senza rinunciare alla bellezza degli accessori che utilizza. Tenendo un occhio al fashion, dunque, smart e tech si coniugano in un connubio che garantisce un risultato eccellente, non risentendo della mancanza del sensore del battito del cuore, una delle poche funzionalità che non sono presenti in questa collezione di indossabili.

Sono due le varianti in cui viene presentato lo smartwatch: alle donne è dedicato il modello Bradshaw, mentre al pubblico maschile è riservato il modello Dylan. In tutti e due i casi, comunque, questi orologi Michael Kors fanno riferimento alla piattaforma Android Wear. Gli appassionati e i conoscitori del marchio non possono fare a meno di notare l'impronta riconoscibile dello stilista, visibile in un design che rievoca quello dei modelli analogici.

Come sono fatti Bradshaw e Dylan

Sia il modello maschile che quello femminile degli orologi Michael Kors sono realizzati in acciaio inox, con dimensioni che - a dir la verità - non possono essere considerate molto compatte, soprattutto se raffrontate ai polsi sottili delle donne. In effetti la cassa arriva a 44.5 mm nella versione per il gentil sesso, ed è ancora più grande per l'omologo destinato agli uomini. Lo spessore, a sua volta, è piuttosto pronunciato, ma una caratteristica di questo tipo non è da annoverare tra i difetti: semplicemente, dà la sensazione di avere a che fare con un gioiello vero e proprio, paragonabile a un orologio analogico raffinato e di classe. A seconda dell'outfit che si indossa, poi, è possibile scegliere il cinturino che si preferisce, più o meno sportivo o più o meno glamour.

Smartwatch da personalizzare

Proprio le numerose possibilità di personalizzazione rappresentano i punti di forza di questi smartwatch, la cui interfaccia può essere modificata con l'aiuto di watchfaces ad hoc. Quelle femminili si rivelano decisamente brillanti ed è possibile intervenire sul loro aspetto cambiando la tonalità cromatica delle lancette o quella del quadrante. Non solo: è prevista anche l'opportunità di impostare in maniera automatica le watchfaces per il giorno e quelle per la sera.

Prendendo in esame gli altri dettagli di questi modelli, si resta colpiti dalla risoluzione 320 x 290 pixel del display, con diagonale da 1.4 pollici, in grado di assicurare una resa ottima, a dispetto degli angoli di visione non perfetti, ulteriormente migliorata dalla leggibilità di cui si può beneficiare sotto la luce diretta. Dal punto di vista delle funzionalità software, non si riscontrano differenze particolari rispetto agli standard di Android Wear, a cominciare dalla possibilità di interagire con l'orologio a voce. Lo smartwatch consente di rispondere alle notifiche che vengono visualizzate sul quadrante sia tramite la dettatura vocale che attraverso risposte pre-impostate, il che vuol dire che non si è obbligati a prendere in mano il telefono.

E non è tutto: con questi dispositivi si ha anche la chance di tenere sotto controllo la propria attività fisica e di monitorare i passi compiuti con il tramite di Google Fit, ma vale la pena di mettere in evidenza anche la disponibilità di uno speaker con cui si può rispondere alle chiamate dall'orologio. La dotazione include una batteria da 360 mAh che assicura un utilizzo pieno per un giorno e mezzo con connessione allo smartphone, mentre la memoria interna è da 4 giga. La ricarica, a dir la verità, è abbastanza lenta, in quanto richiede un paio di ore. 


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali