Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Bracciali da uomo
Bracciali da uomo

Bracciali da uomo: l’accessorio sexy da veri duri

Un tempo la scatola o il cassetto dei gioielli da uomo erano degli scomparti desolatamente vuoti, custodivano la catenina ricevuta al battesimo, forse un Crocifisso, magari i gemelli dono di Laurea e molto probabilmente un orologio di valore, niente di più. A parte la fede nuziale, che comunque alcuni uomini faticavano a portare, i gioielli venivano considerati una cosa da donne. Gli uomini veri li evitavano.

Per fortuna i tempi cambiano e oggi il maschio vero adora indossare i gioielli trendy, soprattutto i bracciali da uomo che oramai vengono proposti in materiali molto maschili come l’acciaio, la pelle e il titanio, oltre ai classici metalli preziosi. Una tendenza che si è diffusa rapidamente grazie anche al fatto che numerose celebrità di Hollywood l’hanno fatta propria, personaggi come i fratelli Liam e Chris Hemsworth o Chris Evans, sicuramente tre icone di stile, non si separano mai dai loro bracciali da uomo al polso, sia che sfoggino uno street style stellare sia che indossino il più elegante degli smoking per solcare un red carpet e lo stile si può dire dei cosiddetti uomini duri come Robert Downey Jr e Gerard Butler, grandi patiti di anelli e bracciali da uomo.

I gioielli, se vengono indossati con cura, fanno la differenza su qualsiasi uomo compresi quelli che, già graziati da Madre Natura, potrebbero credere di non volere aspirare ad altro. E invece ecco che anche uno come Alex Pettyfer, attore e modello ritenuto uno degli uomini più sexy del pianeta, indossa gioielli: collane e bracciali da uomo che da super lo rendono superbo.

Prendere ispirazione da queste icone di fascino maschile è sicuramente un buon inizio per superare timidezza ed esitazioni: mettere al polso i bracciali da uomo più semplici, come i bracciali di cuoio o di acciaio per poi passare ai metalli più impegnativi e ai disegni artistici ed elaborati, è un buon modo di addentrarsi nel mondo dei gioielli maschili.

3 consigli utili per l’uomo che indossa bracciali
Prima c’era l’uomo preistorico che metteva ai polsi ossa e gusci per allontanare gli spiriti maligni. Poi arrivarono i guerrieri e gli uomini potenti che indossavano bracciali maschili per mettere in mostra il loro status. Oggi il concetto di gioiello si è evoluto, e i bracciali da uomo sono l’esempio di un accessorio moderno di stile che, proprio come con gli orologi, può essere messo al polso anche ogni giorno, facendo attenzione a scegliere i modelli più eleganti per gli abiti e le occasioni formali. Ecco alcuni consigli utili.

  • Su quale polso si indossa il bracciale da uomo? Non c’è una regola ferrea. In genere, i bracciali maschili si portano sul polso della mano dominante, ma la cosa più importante è tenerli sul polso senza l’orologio sia per non graffiare quest’ultimo sia per non sbagliare con gli accostamenti.
  • Quando si decide di mettere il bracciale da uomo anche sul polso dove c’è l’orologio, è bene evitare che sia troppo simile e che sia più importante dell’orologio stesso. Se l’orologio è elegante e da sera lo si può accompagnare con un gioiello sottile, se invece l’orologio è vistosamente sportivo starà benissimo di fianco a bracciali da uomo colorati e casual.
  • L’equilibrio è importante e questo significa che se si indossano abiti dai colori scuri è bene controbilanciare con uno o più bracciali di colori chiari. Attenzione anche a come si crea la composizione di più bracciali da uomo portati sullo stesso polso: un bracciale di acciaio sta bene accompagnato a un bracciale più leggero e luminose. Perfetti anche i bracciali da uomo di pelle o di perline da abbinare ai bracciali in metallo più prezioso.

Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali