Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Cibo secco per cani
Cibo secco per cani

Cibo secco o umido per cani Natural Trainer, quale somministrare?

Quando si parla di cibo secco per cani sorge subito il dubbio su come somministrarlo e se vada alternato con quello umido. Prima di comprendere cosa è corretto fare, occorre valutare la scelta del cibo, prediligendo solo quello preparato in maniera naturale e con ingredienti sani.

I cibi Natural Trainer sono in grado di soddisfare i bisogni e le esigenze di ogni cane. Preparati con carne italiana, vengono arricchiti con elementi naturali. Siamo di fronte a tante ricette rivoluzionarie che l'azienda è riuscita a portare a termine dopo oltre 26 anni di lavoro e costante ricerca.

Quale cibo per Fido? Umido o secco?

Specie coloro che sono alle prime armi e non hanno molte esperienze, possono ritrovarsi a dover affrontare il dilemma fra la scelta del corretto cibo per cani.
Attualmente in commercio sono disponibili mangimi secchi e umidi in grado di offrire il completo apporto nutrizionale al pet.
Il quantitativo da introdurre nella ciotola, così come il numero dei pasti giornalieri, dipende da diversi fattori. Il veterinario può fornire tutto il necessario supporto a riguardo. In particolare, si tiene conto dell'età del cane, del sesso, della razza, dello stato di salute, dello stile di vita che conduce e anche delle condizioni climatiche. Naturalmente in presenza di allergie o intolleranze occorre la massima attenzione.
Premesso ciò, non esiste una tipologia di cibo migliore dell'altra, nel senso che quello secco non è preferibile a quello umido, o viceversa. Tutto dipende molto anche dalle esigenze e dai gusti manifestati dal cane.
Tuttavia, gli esperti nutrizionisti sono favorevoli nell'ammettere l'aggiunta sporadica di piccole quantità di umido nel cibo secco per cani. Questa pratica, accettata solo occasionalmente, si rivela necessaria per accrescere e stimolare l'appetibilità del pasto in particolari momenti.

La qualità del cibo prima di tutto

Un bravo padrone deve saper non solo cosa e quanto dare da mangiare, ma distinguere la qualità del mangime da somministrare al proprio amico a quattro zampe. Si deve tenere a mente che il cibo secco per cani non è tutto uguale. Una marca di crocchette non vale l'altra.
Leggere attentamente l'etichetta e documentarsi sono buone abitudini da intraprendere, perché aiutano a non commettere errori durante l'acquisto.
I cibi secchi di scarsa qualità, con ingredienti di dubbia provenienza, minano seriamente la salute del cane, oltre a non rispondere appieno alle esigenze fisiologiche dell'animale.
Nova Food ha invece sviluppato un'innovativa linea di cibi secchi, chiamata Natural Trainer, caratterizzata dalla presenza di ingredienti di origine naturale. La filosofia di questa azienda si fonda sull'amore per gli animali e per l'ambiente.
Conseguentemente i prodotti Natural Trainer vengono proposti in commercio responsabilmente, perché prodotti senza sperimentazioni sugli animali. La variante di cibo secco per cani presenta queste caratteristiche:

  • No OGM;
  • Senza coloranti e conservanti artificiali;
  • Made in Italy;
  • Con ingredienti certificati.

La componente principale è sempre quella proteica e non manca mai l'aggiunta di elementi naturali. La formulazione dei mangimi secchi, infatti, presenta semi di lino e artiglio del diavolo per la regolare funzione delle articolazioni, cicoria ed estratto di fagioli per il mantenimento del peso forma, alga spirulina per accrescere la vitalità dell'organismo e yucca schidigera per favorire l'eliminazione delle fermentazioni proteiche intestinali e ridurre così il cattivo odore delle feci.
Acquistare il cibo secco Natural Trainer per il proprio cane significa poter contare su un vasto assortimento di gusti. Attualmente si possono scegliere cibi secchi con l'apporto proteico di carni bianche, pollo, prosciutto, tonno, vitello e manzo. Sono disponibili anche nelle varianti light, con ridotto apporto di grassi, ideali per quei cani sedentari che necessitano di mantenere il corretto peso forma.
Scegliere i prodotti è molto semplice per ogni padrone, anche per quelli alle prime armi. I formati, infatti, vengono suddivisi in base alla taglia (small e toy, medium e maxi) e all'età (puppy, junior, adult o senior) del cane.
Adesso è finalmente possibile nutrire il proprio amico peloso con prodotti formulati secondo natura e specificatamente pensati per favorire pienamente la salute, il benessere e l'appetito di qualsiasi cane.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali