Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





tritacarta
tritacarta

Consigli per l’acquisto di un tritacarta domestico o per l’ufficio

Il distruggi documenti, anche meglio conosciuto con il nome di tritacarta, è un'accessorio indispensabile negli uffici o nelle aziende, ma perché no, anche in casa, se si stampano fogli personali con dati importanti. In commercio al giorno d'oggi esistono moltissimi distruggi documenti differenti. Come scegliere quello migliore senza spendere troppo?

L'acquisto di un tritacarta resistente e duraturo

Innanzitutto, al momento dell'acquisto, bisogna tenere in considerazione molte variabili. Queste sono ad esempio, il numero di fogli che il prodotto riesce a tagliare contemporaneamente, il prezzo, il peso e l'ingombro del prodotto, l'ampiezza del cestino raccoglitore e la presenza della funzione accessoria di distruzione di carte di credito e cd.

Un aspetto molto importante è la tipologia di taglio che viene effettuata sui documenti: questa può essere a strisce oppure a frammenti. Quest'ultimo taglio garantisce un miglior livello di sicurezza poiché la carta viene tagliata in tanti piccoli rettangoli che tra le altre cose occupano anche meno volume nel cestino raccoglitore rispetto al taglio a strisce. Oltre a ciò, bisogna tenere in considerazione il livello di utilizzo: se lo si adopera anche tutti i giorni, è preferibile un distruggi documenti in grado di tagliare molti fogli per volta, ad esempio uno dei migliori tritacarta riesce a distruggere in una sola volta fino a 15/17 fogli.

Ovviamente, se si usa questo articolo sporadicamente come nel caso di piccoli uffici o per utilizzo personale, è sufficiente un distruggi documenti che taglia 5, massimo 8 fogli alla volta. A seguire, quando vi apprestate ad acquistare tale prodotto, dovete essere certi che disponga di un sistema anti inceppamento e anche di un sensore di sicurezza che fa spegnere la macchina immediatamente poiché riesce a captare quando le mani sono troppo vicine. Se viene utilizzato in casa, è bene che il distruggidocumenti abbia la funzione di blocco di sicurezza che impedisce ai bambini di accenderla e metterla in funzione.

Un altra caratteristica da considerare nel momento dell'acquisto è il rapporto qualità-prezzo. Un prezzo basso non è necessariamente sinonimo di bassa qualità. Al contrario, più si sale di prezzo e più sono le funzioni accessorie di cui dispone la macchina, come la possibilità di tritare cd e carte di credito o un taglio particolare (es. microframmento) che è indicato soprattutto per l'utilizzo nelle grandi aziende. In conclusione, esistono molti tipi diversi di distruggidocumenti in commercio, ognuno adatto alle diverse esigenze, dall'uso personale, ai piccoli uffici e alle grandi imprese.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali