Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





montepremi concorso
montepremi concorso

Il montepremi di un concorso: normative e limiti da conoscere

Il montepremi messo in palio in un concorso è un elemento fondamentale per il successo dell’iniziativa promozionale. Il primo passo per fare la scelta giusta è identificare chiaramente qual è l’obiettivo del concorso a premi (per info http://concorsiapremio.eu/) , ovvero che tipo di risultato si vuole ottenere attraverso l’iniziativa promozionale.

Il secondo aspetto da considerare è il budget che si vuole allocare per la promozione. Il terzo passo è assicurarsi che il premio scelto sia un prodotto o servizio di valore per il proprio pubblico di riferimento, qualcosa di ambito e desiderato. E’ fondamentale che la scelta venga fatta considerando attentamente il target della promozione, i suoi gusti e le sue preferenze.

Se è possibile sarebbe meglio che esistesse un collegamento fra il premio e il concept della promozione, ad esempio, mettendo in palio un bene attinente alla tematica della promozione o compreso nell’offerta di prodotti o servizi del promotore. Sembrerebbe scontato e invece a volte non viene riconosciuto come un fattore importante per l’awareness del brand e dell’offerta del promotore dell’iniziativa promozionale. Inoltre, un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione nella scelta del montepremi di un concorso è la normativa del Paese in cui si terrà la promozione.

Ogni Nazione ha regole diverse che vanno conosciute e rispettate per evitare di incorrere in sanzioni: la normativa potrebbe porre dei limiti al valore economico del prodotto o servizio messo in palio, ad esempio. In molti Paesi sono vietate alcune tipologie di beni, come, ad esempio, le armi da fuoco che non sono ammesse in moltissimi Paese del mondo. Altre particolarità possono riguardare limiti legati alla cultura o alla religione del Paese, come succede, ad esempio, negli Emirati Arabi dove sono vietati gli alcolici.

Il supporto di un’agenzia di concorsi a premi è fondamentale soprattutto per garantire il rispetto delle normative dei Paesi coinvolti: senza conoscere i limiti e i divieti locali è rischioso per un’azienda attivare una promozione. Meglio affidarsi a chi ha esperienza per organizzare un concorso nel pieno rispetto delle normative.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali