Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Audi Q3 Sportback
Audi Q3 Sportback

Audi Q3 Sportback

Nel novero delle strategie di Audi, la Q3 Sportback rappresenta senza dubbio una delle vetture più importanti, anche perché introduce la casa di Ingolstadt in un segmento di mercato di cui ancora non faceva parte. Sorella minore della Q8, a cui è evidentemente ispirata, la Q3 Sportback eredita il telaio della Q3 e garantisce gli standard più elevati in termini di comfort, con un design intrigante che non va a scapito dell'abitabilità e, soprattutto, un pacchetto tecnologico che non ha niente da invidiare a quelli dei modelli di gamma più elevata. Il Suv compatto del marchio tedesco proposto in versione coupè si fa notare per la ricchezza della sua dotazione e per la sua coda sfuggente: in effetti al primo sguardo si potrebbe pensare che si tratti di una Q8 in versione mignon.

Quanto costa la Audi Q3 Sportback

Per quanto riguarda i prezzi, il listino di partenza è di 41.400 euro per il modello dotato di trazione integrale quattro e che monta sotto il cofano il motore 35 TDI. La differenza nel confronto con la Q3 è di più di 3mila euro, ma ovviamente in questo caso si ha a che fare con una dotazione di serie decisamente più ricca. La gamma include, poi, la versione 45 TFSI, la 40 TDI con picco di potenza da 190 cavalli e, infine, la 35 TFSI in grado di raggiungere i 150 cavalli, eventualmente disponibile in versione mild-hybrid per un impatto ambientale ridotto. 

La dotazione tecnologica

Una delle novità di maggior rilievo tra quelle offerte dalla Q3 Sportback è relativa all'interazione uomo-macchina e chiama in causa Amazon Alexa, l'assistente vocale che entra a far parte del servizio connect e che permette di usufruire di un ampio assortimento di funzionalità tramite i comandi vocali. Per il resto, di questa vettura non si può non apprezzare il livello di insonorizzazione, così come la qualità dei materiali. Anche il motore è silenzioso, qualunque sia l'andatura che si sceglie di mantenere. Volendo individuare un difetto, invece, lo si può notare nella visibilità posteriore che - per così dire - ha ampi margini di miglioramento: colpa di un lunotto posteriore particolarmente inclinato, con la visuale che è occupata anche dai poggiatesta dei sedili posteriori. 

Audi Q3 Sport, la prova su strada

Il test drive, comunque, non lascia spazio a recriminazioni, complice un motore 2.0 TDI che si dimostra progressivo nella spinta e decisamente lineare. La vettura è ben impostata dal punto di vista dinamico, e il propulsore - che sfoggia un picco di coppia di 340 Newton metro e può raggiungere i 150 cavalli di potenza massima - ha il solo difetto di offrire una risposta un po' troppo lenta a regimi molto bassi. Niente che metta a repentaglio il piacere di guida, comunque, con un assetto sportivo che assicura tutto il feeling di cui si ha bisogno anche in curva, dove non si avverte minimamente il rollio tipico delle macchine a ruote alte. La dotazione di serie include lo sterzo progressivo a demoltiplicazione variabile, mentre il cambio automatico a 7 rapporti S tronic è sinonimo di precisione e di rapidità.

L'abitacolo della Audi Q3 Sport

Gli interni mettono a disposizione tutto lo spazio di cui si potrebbe aver bisogno, ed ereditano dalle Q più grandi il sistema di infotainment MMI Plus con il Virtual Cockpit da 10.25 pollici. Dietro, il divanetto posteriore è frazionabile, ed è progettato per poter scorrere di 13 centimetri sia in avanti che indietro, per ospitare anche le persone più alte. La combinazione di tessuto e pelle per i sedili ergonomici non fa altro che riprendere i materiali di qualità impiegati per le portiere e per la plancia, mentre la capacità di carico del bagagliaio va da un minimo di 530 litri a un massimo di 1.400. 

Dove trovare i ricambi per Audi

Se dopo l'acquisto necessiti di pezzi di ricambio o accessori puoi visitare il negozio shopricambiauto24.it, il punto di riferimento per tutti coloro che pretendono il massimo della qualità abbinata al risparmio. Gli esperti del servizio clienti sono sempre a disposizione, ma i vantaggi per la clientela non finiscono qui: ci sono anche le spedizioni gratuite e promozioni decisamente convenienti. Con Shopricambiauto24.it risparmiare tempo, fatica e soldi è semplice: i ricambi giusti sono sempre a portata di clic.




Galleria fotografica

Audi Q3 Sportback
Audi Q3 Sportback

Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali