Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





capelli sfibrati
capelli sfibrati

Capelli sfibrati, tante soluzioni efficaci per prendersene cura

Tinte, messa in piega, decolorazioni, un’alimentazione sbagliata, un uso intenso di piastra e phon, così come l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi, con il tempo mettono a dura prova la salute dei capelli. 

A danneggiare la capigliatura e a inaridirla contribuiscono elementi quali l’inquinamento e lo smog, le aggressioni atmosferiche, lo stress, così come un’intensa e prolungata esposizione al sole, soprattutto laddove non ci si dota di una corretta protezione. 

I capelli sciupati perdono la naturale brillantezza, si presentano secchi e sfibrati, con un aspetto poco sano e una chiara tendenza a spezzarsi. 

Le formule di origine naturale per maggior nutrimento e brillantezza

Per risanare una chioma sfibrata possiamo contare su soluzioni efficaci a partire dall’uso di maschere per capelli danneggiati, che riparano la capigliatura grazie a formule di origine naturale e al potere dei superfrutti.

La scelta di utilizzare prodotti a base di ingredienti naturali si rivela vincente per ridare forza e vitalità ai capelli.

Un valido aiuto arriva da texture ultra leggere, che utilizzano le proprietà riparatrici della Papaya e sono in grado di avvolgere delicatamente i capelli per ripararli, nutrirli adeguatamente e ridare loro tono e lucentezza.

Gli oli naturali, alleati della bellezza dei capelli

In realtà sono molte le soluzioni vegetali da utilizzarsi per ristrutturare anche le chiome più sfibrate. Un aiuto importante ci arriva dall’uso di prodotti a base di oli.

Gli oli naturali si rivelano perfetti per la cura e la bellezza dei capelli. Se ne consiglia un uso specifico quale base per preparare maschere, mix ristrutturanti e delicati impacchi. 

Gli oli naturali sono l’ingrediente cardine di una vasta gamma di prodotti contenenti principi nutritivi basilari, con i quali prendersi cura dei capelli.

Da provare assolutamente per realizzare da se cosmetici casalinghi, o quale ingrediente di trattamenti presenti in commercio, nella beauty hair routine non possono mancare l’olio di mandorle dolci, l’olio di cocco o di argan, l’olio di semi di lino, quelli di sesamo di neem o di avocado, di jojoba e di germe di grano.

Il burro di karitè, oro delle donne per capelli curati e in salute

Ricco di acidi grassi essenziali, di vitamina A ed E il burro di karitè, conosciuto anche come oro delle donne, è un alleato importante dei nostri capelli.

Un uso costante del burro di karité nutre il cuoio capelluto e restituisce vigore ai capelli. Ricco di acidi grassi essenziali, vitamina A ed E, è ottimo per capelli molto secchi, aridi, sfibrati e tendenti alle doppie punte.

Se abbinate all’olio di avocado le potenzialità del burro di karitè si moltiplicano, offrendo un trattamento a tutta natura, perfetto per la cura dei capelli. Amalgamati i due prodotti hanno un alto potere districante, e sono perfetti se utilizzati sui capelli ricci, particolarmente difficili da trattare e tendenti al crespo.

Detersione e nutrimento per garantirsi una capigliatura sana

Optando per l’uso di prodotti a base naturale non possono mancare interventi specifici. Si va dalla detersione, rigorosamente delicata, all’applicazione di un balsamo, dal risciacquo con acqua poco ricca di calcare ad un’operazione di nutrimento profondo, supportata dall’uso di maschere e oli.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali