DIR > PACKAGING > CONFEZIONAMENTO

APPLICAZIONE E FORNITURA SLEEVES


APPLICAZIONE SLEEVE

applicazione sleeveApplicazione sleeve automatica, ovvero di manicotti di materiale plastico che, calzati sui prodotti e successivamente termoretratti, ne permettono la decorazione e la sigillatura della chiusura, in modo da ottenere una reale protezione antieffrazione di tappi e coperchi di prodotti alimentari, chimici o cosmetici.
Gli sleeve sono ricavati tramite un tubo continuo appiattito di materiale plastico termoretraibile (PET, PVC, Polipropilene) avvolto in bobina e tagliato ad un'altezza programmabile o determinata da una tacca di colore, successivamente infilato sul prodotto con un movimento sincronizzato attivato da una fotocellula che ne rileva il passaggio.

applicazione e fornitura sleeves in www.altech.it


APPLICAZIONE SLEEVES

applicazione sleevesApplicazione sleeves, guaine preformate intumescenti atte alla sigillatura dei passaggi di tubi in PVC e materiali analoghi combustibili.
Gli sleeves sono costituiti da una guaina ad elevato potere termoespandente che, sotto l'azione del calore, garantisce la completa sigillatura del varco di attraversamento del tubo  mediante ostruzione dello stesso.
L'applicazione sleeves dipende dalla possibilità o meno di posizionarli all’interno della muratura attraversata dai tubi combustibili.
Gli sleeves vengono posizionati intorno al tubo in modo di avvolgerlo completamente, quindi fissato con del normale nastro adesivo congiungendo le due estremità. Sono disponibili in varie misure corrispondenti ai diametri più comuni dei tubi in commercio.

applicazione e fornitura sleeves in www.afsystems.it


FORNITURA SLEEVES

fornitura sleevesFornitura sleeves nella pratica della flessografia. E' necessario mantenere una certa precisione, o nel caso in cui i cilindri dei cliché siano consumati, si deve ritornare a ristabilirla per assicurare la qualità del risultato di stampa.
Gli sleeves sono manicotti sottili (0,125 mm) in nichel 100%, completamente senza giunzione.
L'applicazione del sistema di sleeves esige di "cambiare" il cilindro portacliché convertendolo in un cilindro ad aria.
I diametri degli sleeves e dei cilindri ad aria del programma standard si basano su un'altezza di stampa di 3 mm (lastra di stampa e nastro adesivo).
Nel programma di fornitura standard della Stork ci sono sleeves per ripetizioni da 280 a 750 mm, in passi di 10 mm.
La fornitura di sleeves può essere nella lunghezza richiesta (larghezza di stampa)  fino ad un massimo di 1800 mm.
In totale, si dispone di sleeves per più di 130 diametri di cilindro diversi, che possono essere forniti tutti in poco tempo.
Il montaggio e lo smontaggio degli sleeves fanno parte della fase di preparazione della forma di stampa, e pertanto entrano nel campo di lavoro del reparto prestampa.

applicazione e fornitura sleeves in www.flexogroup.it