Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Gatti in appartamento
Gatti in appartamento

Gatti in appartamento, le razze di gatti che rimangono piccole

Se il desiderio che ci stuzzica è quello di ravvivare casa, la scelta migliore che si possa fare è quella di adottare un gatto.

I felini sono da sempre animali vivaci e giocherelloni, che si affezionano alle persone con cui vivono ma non dipendono da loro in tutto e per tutto.
Esistono gatti di dimensioni diverse. Se vogliamo analizzare, ad esempio, le razze di gatti che rimangono piccole, dobbiamo pensare che avremo con noi un animale dalle dimensioni ridotte, un istinto selvatico minore, che non necessita di grandi spazi per essere sereno.
Una palestra per gatti sarà sufficiente per regalare al nostro amico lo sfogo di cui necessità e il rifugio di riferimento in momenti di stress.

Le femmine hanno pesi inferiori rispetto ai maschi.
Il gatto più piccolo al mondo si chiama Skookum, incrocio tra Munchkin e La Perm, arriva ad un peso massimo di 1 kg da adulto.
Nasce negli Stati Uniti negli anni novanta, dal pelo arricciato e particolare, grazie alle sue zampe corte, viene paragonato al cane bassotto.

Le orecchie più curiose appartengono invece alla razza American Curl, dalla forma di ricciolo, zampe grandi e tonde, corpo robusto ma coda snella in punta.
È un gatto socievole , docile, che ama le attenzioni e si vendica in caso di mancanza , con dei piccoli dispetti.
È soffice e setoso, dai vari colori dalle diverse sfumature, è adatto alla vita in appartamento e alla convivenza con bambini, ma ama, al contempo, anche correre libero all' aperto.

L' alimentazione è basata su cibo umido e secchi.
Un gatto che alla nascita si presenta di colore chiaro, ma che va poi scurendosi, raggiungendo un colore seppia, è il Singapura.

Il suo pelo è corto ma lungo invece sulla colonna vertebrale.
Nonostante il suo carattere giocoso, intelligente, creativo ed affettuoso, non soffre particolarmente la solitudine.
La sua alimentazione deve essere ricca di vitamine, taurina, oligoelementi, minerali ed essere prettamente carnivora.

Esistono molteplici razze di gatti al mondo ma ciò nonostante,non è la tipologia di gatto in sé che ne definisce il carattere, bensì l' ambiente in cui cresce da piccolo e la natura in sé del nostro felino.

I gatti di piccola taglia non necessitano di spazi vasti, trovano la loro serenità anche in ambienti più intimi.

Essendo così piccini infatti, trascorrono molte ore dormendo e al risveglio sono pronti alle coccole e a giocare con voi e al resto della famiglia.

Esistono molte associazioni che si occupano di adozione di animali abbandonati e ricoprono l'intero territorio nazionale.

Facendo riferimento all' associazione a voi più comoda, verrete assistiti e accompagnati nella scelta del gatto più adatto a voi.

Aprire la porta di casa ad un animale equivale ad aprire il proprio cuore, pronto a donare e a ricevere amore incondizionato.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali