Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





ricette afrodisiache
ricette afrodisiache

Alcune idee per gustose ricette afrodisiache

Perché non stupire il proprio compagno con una ricetta afrodisiaca, capace di soddisfare il palato e rendere una serata ancora più romantica? Ecco allora alcune idee semplici e veloci da realizzare, per rendere ancora più stuzzicante una serata a due. L’insalata dell’amore è un antipasto molto semplice da preparare ma di sicuro effetto. Ingredienti per 2 persone: 1 avocado, 300 grammi di gamberetti sgusciati e lessati, 2 cuori di sedano a cubetti, 4 gherigli di noce spezzettati, maionese, ketchup e panna. Preparare la salsa rosa, mescolando 4 cucchiai di maionese al limone con 1 cucchiaio di ketchup e uno di panna, poi tagliare a metà l’avocado, togliere il nocciolo e tagliare a cubetti la polpa. Unire alla polpa di avocado i gamberetti, il sedano e le noci e condire con la salsa rosa.

 

Riempire le metà vuote di avocado con questo gustoso impasto e servire ben freddi accompagnati da una flute di champagne o di spumante. Le fettuccine di Cupido sono un tipico primo piatto rivisitato però in chiave afrodisiaca. Ingredienti per 2 persone: 160 grammi di fettuccine fresche senza uovo, 4 ostriche, 4 gamberi freschi sgusciati, rucola, 1 spicchio d’aglio, olio extravergine di oliva, sale e pepe, q.b. Aprire le ostriche, mettendo da parte le valve  e tagliarle sottilmente insieme ai gamberi. Soffriggere il tutto in olio, aglio e rucola e un po’ di sale e pepe. Condire le fettuccine al dente con la salsa così ottenuta e decorare con le valve rimaste e con ciuffetti di rucola. Da abbinare ad un vino bianco secco. I dardi di Cupido sono un secondo piatto a base di carne rossa e speziata. Ingredienti per 2 persone: dodici fettine di carpaccio, rosmarino, olio, sale e pepe.

 

Fare un trito di rosmarino, sale e pepe e immergervi il carpaccio. Arrotolarlo su degli spiedini di legno e spennellare il tutto con olio. Mettere a grigliare e servire ben caldi con un buon vino rosso. Per finire in bellezza, ci vuole poi un dessert al cioccolato, noto per le sue virtù afrodisiache: la mousse di Venere. Ingredienti per 2 persone: 150 grammi di cioccolato fondente, un cucchiaio di rhum o di caffè forte, due tuorli e tre albumi d’uovo, panna e cannella. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, poi unire i tuorli e il rhum o il caffè a scelta e mescolare velocemente. Dopo aver fatto raffreddare la crema incorporare delicatamente gli albumi montati a neve. Versare il composto nelle coppette e lasciar freddare in frigorifero per almeno quattro ore. Decorare con panna montata e cannella in polvere e servire con una flute di champagne o spumante.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali