DIR > RISPARMIO ENERGETICO

ISOLAMENTO TERMICO ACUSTICO



ISOLAMENTO TERMICO ACUSTICO, ISOLANTI PER PARETI, PAVIMENTI E TETTI

isolamento termico acusticoProdotti da costruzione dedicati all’edilizia per l’isolamento acustico e termico in polietilene espanso con reticolazione fisica, atossico ecologico.
Valori certificati di rigidità dinamica, potere fonoisolante, conducibilità termica, isolamento fonico, resistenza al vapore acqueo, rumori calpestio, resistenza al fuoco, passaggio di aria e acqua.
Isolamento termico e acustico, fornitura materiale isolante per pareti, pavimenti e tetti.
L'azienda effettua interventi di messa in opera di materiali isolanti su edifici in fase di costruzione e di ristrutturazione.

isolamento termico acustico in www.isolmant.it


SISTEMI DI ISOLAMENTO ACUSTICO E TERMICO

isolamento acusticoLa nostra azienda opera da decenni nel settore dell' isolamento termico e acustico, della deumidificazione e del restauro facciate; attiva su tutto il territorio nazionale, ha sede legale a Porano (Orvieto), in Umbria.
Ditta Calvanelli, applicazione sistemi di isolamento termico acustico, restauro facciate, intonaci, tinteggiatura, termoacustico, deumidificazione. Trent'anni di attività hanno consentito all'azienda di effettuare lavori su tutto il territorio nazionale e in modo particolare nelle zone dell'Italia centrale.
Sistemi di isolamento termo-acustico per migliorare le condizioni di comfort delle abitazioni regolando il flusso di calore e il passaggio del rumore fra l’interno e gli ambienti circostanti.
L’isolamento termico e acustico delle murature è essenziale per ridurre la dispersione di calore e ottenere una notevole riduzione dei consumi energetici.

isolamento termico acustico in www.isolamentotermico.com


FUNZIONI PER ISOLAMENTO TERMICO

isolamento termicoPer conoscere i valori di calcolo della conduttività termica di altri materiali da costruzione bisogna consultare il DIN 4108-4 ("Isolamento termico nell'edilizia").
Al di sotto dell'isolamento termico deve trovarsi una barriera vapore o uno sbarramento al vapore.
In base alle norme sull'isolamento termico, tutti gli elementi costruttivi esterni devono essere ermetici al vento, una funzione che, il più delle volte, ricade sulla barriera o sullo sbarramento al vapore.
In considerazione del fatto che normalmente l'isolamento termico situato all'esterno, la struttura del tetto si trova nella zona calda.
L’isolamento termico, dal lato dei locali, deve avere uno sbarramento del vapore e dovrebbe trovarsi sul tetto grezzo al fine di evitare inutili dilatazione e poter influire positivamente sull’accumulo di calore.
Se l’isolamento termico si trova dal lato del tetto grezzo che guarda verso i locali è necessario che al di sotto sia previsto uno sbarramento al vapore, cosa che comporta un lavoro di posa molto accurato e che richiede molto tempo.
E' fondamentale tuttavia che l'isolamento termico sia collocato nella struttura del tetto.

isolamento termico acustico in www.owa.de


ISOLAMENTO TERMICO

isolamento termicoL'isolamento termico delle abitazioni è un argomento molto discusso nel campo edile. Per comprendere i fenomeni che caratterizzano il problema dell'isolamento termico bisogna valutare attentamente alcuni aspetti fondamentali: considerare quali sono le componenti contribuiscono al riscaldamento ed al raffreddamento della struttura: luce del sole diretta o riflessa, calore irradiato dalla terra, calore irradiato verso la terra e calore disperso nello spazio.
Se fosse possibile conoscere con precisione quali parti sono più frequentemente esposte al sole e quali no, sarebbe possibile realizzare l'intero isolamento termico più convenientemente, disponendo gli elementi interni in particolari zone e risparmiando sui materiali.
Fino ad alcuni anni fa ,la scelta dei materiali ideali per l'isolamento termico di una struttura spaziale era il risultato di modellizzazioni del campo termico presente dentro e fuori la struttura, con conseguenti calcoli ed approssimazioni, per giungere a ricavare le caratteristiche principali che il materiale desiderato doveva avere, soprattutto riguardo i parametri di emittenza (legata alla quantità di calore che il materiale è in grado di dissipare )e di assorbimento di radiazioni.
Con la fine dello studio della sonda Galileo si stanno utilizzando nuove ricoperture per isolamento termico molto più duttili e utili.

isolamento termico acustico in www.mecc.polimi.it