DIR > RISPARMIO ENERGETICO > ISOLAMENTO TERMICO ACUSTICO

INTONACO CON SUGHERO


INTONACO IN SUGHERO PREMISCELATO, TERMOISOLANTE, FONOASSORBENTE, FIBRORINFORZATO

intonaco in sugheroIntonaco in sughero premiscelato, fibrorinforzato, termoisolante e fonoassorbente.
L'intonaco in sughero è un prodotto naturale formulato con sughero, inerti, leganti che danno origine ad un prodotto pronto all'uso.
E' un prodotto termoisolante perchè riesce ad isolare dal caldo e dal freddo eliminando i ponti termici.
L'intonaco in sughero è fonoassorbente grazie alla sua struttura costituita da una grande quantità di alveoli, interconnessi fra di loro, che consentono di assorbire efficacemente le onde sonore, migliorando le caratteristiche acustiche degli edifici.
L'intonaco in sughero è traspirante grazie all'uso di inerti leggeri e ha caratteristiche deumidificanti evitando la formazione di condensa e di muffa.
L'applicazione di intonaco in sughero naturale premiscelato, fonoassorbente e termoisolante, è ideale per interni ed esterni, da impastare con acqua con le caratteristiche fisiche di conduttività termica pari a 0.

intonaco con sughero in www.cimcalciidrate.it


INTONACO DI SUGHERO

intonaco sugheroIntonaco di sughero con particolari caratteristiche per l'isolamento termico e acustico e proprietà deumidificanti.
L'intonaco di sughero è un conglomerato naturale di sughero macinato, miscelato con argilla espansa frantumata, aeranti e fluidificanti biodegradabili che opportunamente dosati e miscelati con calce idraulica naturale, danno origine ad un intonaco termico, deumidificante e fonoassorbente sia per esterno sia per interno.
La granulometria massima dell’impasto è di 0 – 4 mm. L' intonaco di sughero è un materiale termoisolante in grado di eliminare i ponti termici, riesce ad assorbire l’umidità dalle pareti e dai massetti impedendo la formazione di condensa dissipando le onde sonore assorbendole grazie alla sua struttura micro-porosa.
L'intonaco di sughero è traspirante perché è composto da inerti leggeri a cellula aperta, resistente ai cicli di caldo e di freddo e non contiene prodotti chimici.

intonaco con sughero in www.artimestieri.com


INTONACO CON SUGHERO E BIOEDILIZIA

intonaco con sugheroIl Sughero considerato uno dei materiali principi della BioEdilizia.
Il sughero è un materiale naturale ed ecologico.
Oltre ad essere un ottimo isolante termico ed un validissimo isolante acustico, inodore, atossico, asettico, anallergico, imputrescibile ed antistatico.
Fra le caratteristiche che rendono l'intonaco con sughero apprezzabile come materiale edile vi sono una buona resistenza all'usura, al fuoco ed all’attacco di roditori ed insetti.
L'intonaco in sughero naturale (ossia il sughero esente da collanti e resine sisntetiche), risponde ai criteri di scelta dei materiali per la BioEdilizia sotto tutti gli aspetti.
Il sughero infatti è una fonte rinnovabile e la sua raccolta non danneggia l’ambiente.
Nell’estrazione , nella trasformazione e nell’impiego del sughero non ci sono controindicazioni per l’uomo.
Una caratteristica fondamentale del sughero è quella di essere un valido supporto economico in aree geografiche solitamente povere.

intonaco con sughero in www.qualitaedilizia.it