Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Web Influencer e contenuti virali
Web Influencer e contenuti virali

Web Influencer e contenuti virali, cambia il modo di fare advertising

Viviamo nell’era della velocità dove ogni scambio avviene a ritmo di click e, per stare al passo coi tempi, occorre muoversi rapidamente. Se nella vita reale è ancora impossibile essere in due posti diversi contemporaneamente, questo discorso è ben differente se si parla del mondo del web

Coloro che lavorano per un brand, che si tratti di una nuova realtà alle prese con i primi passi o di marchi consolidati, sanno perfettamente quanto sia importante una presenza sistematica online per raggiungere un maggior numero di utenti. Per questa ragione la tendenza sempre più diffusa è di affidarsi ad un’agenzia di social media marketing per la promozione del proprio business. Tuttavia, le indagini di mercato rivelano che oltre il 92% delle persone ripone più fiducia nell’opinione di amici considerati esperti in determinati settori, piuttosto che nelle campagne pubblicitarie. Questo dato è indicativo del fatto che la diffusione virale di contenuti sta avendo la meglio su un metodo comunicativo uno-molti. 

Questo è il punto di partenza per sviluppare un piano d’azione innovativo con il quale raggiungere i consumatori e avere un successo maggiore nel processo di fidelizzazione. Come? Sostituendo il modello comunicativo tradizionale che si rivolge indistintamente al mercato di riferimento di un dato prodotto o servizio, con un metodo divulgativo basato sulla diversificazione del target. Perciò, suddividere i potenziali clienti in gruppi omogenei permette di trasmettere messaggi in modo mirato e quindi più efficace. Il mezzo per diffondere le informazioni e raggiungere gli utenti è una fitta rete di influencer, che hanno il compito di rendere virali i contenuti attraverso i rispettivi blog e canali social. 

Dal 2013 Business4people, agenzia specializzata nel Social Marketing a 360 gradi, grazie alla pluriennale esperienza nel marketing, offre alle aziende strategie di successo per aumentare l’engagement, studiate su misura delle diverse esigenze. Attraverso la piattaforma VOICR di Influencer Marketing e il Social CRM, cambia il modo di fare advertising: i consumatori diventano così parte attiva del processo di comunicazione. Il risultato è un eccellente impatto positivo sul business dei band, a costi decisamente ridotti.