Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Summer Jamboree 2013
Summer Jamboree 2013

Summer Jamboree, Rock tra le colline di Senigallia

Il Summer Jamboree 2013 vuole abbracciare virtualmente l’intero territorio di Senigallia. Anche nell’ambito della sua XIV Edizione è prevista una sorta di “trasferta” sui colli. La data è quella del 5 agosto quando il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 farà tappa, per l’ottavo anno consecutivo, “armi e bagagli” nella deliziosa Corinaldo, uno dei più bei borghi d’Italia.

Si tratta del “Rock on the Hills”, letteralmente “Rock tra le colline”, che già precedentemente ha riscosso molto successo. Infatti, non sono stati pochi coloro che, per di non perdersi neanche una nota, neanche un brano eseguito da uno degli artisti di grido in cartellone hanno seguito l’onda della musica fin qui. In pratica è stata e verrà vissuta anche quest’anno come una piacevolissima “gita al castello” in un ambiente pieno di suggestione e leggermente più fresco (si è a poco più di 200 metri di altezza sul livello del mare). Lo scenario merita, essendo questa amena località “avvolta” da una cinta di mura quattrocentesche perfettamente conservate e lunghe ben un chilometro.

Il rock and roll in bomboniera

Una manifestazione che qui è possibile, oltre naturalmente all’organizzazione dell’Associazione Culturale Summer Jamboree, anche per la fattiva collaborazione del Comune di Corinaldo coadiuvato dalla Pro Loco. La quiete del posto verrà interrotta fino a notte inoltrata dal ritmo trascinante del rock and roll. Il palco verrà allestito nella piazza principale. Prevista anche una navetta che farà la spola, dalle prime ore della sera a notte inoltrata con il centro di Senigallia per evitare che possano esserci problemi di parcheggio in una area certo non abituata a masse “oceaniche” di persone.

Tutto sarà fatto per ricreare a Corinaldo un’atmosfera Anni ruggenti, in un connubio sempre molto originale e unico. A dare un tocco speciale saranno non solo le auto e le moto american style, ma la coreografia stessa del pubblico, che, facile immaginare, anche quest’anno sfoggerà un look vintage. Decidi di vivere da vicino le emozioni che ti può regalare questo importante evento musicale, visita il sito www.hotel-senigallia.it e prenota il tuo soggiorno a Senigallia.