Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Capodanno in Riviera
Capodanno in Riviera

Capodanno in Riviera: iniziare l’anno al mare

Non solo montagna per le vacanze invernali, la riviera romagnola ha ottime offerte con cui allietare i turisti in occasione del Capodanno e delle festività natalizie. Salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo può essere originale e divertente se fatto in riva al mare. La Riviera Adriatica si supera ogni anno con gli eventi proposti nelle principali località turistiche, in modo particolare per la notte di Capodanno.

A Rimini, in Piazzale Fellini, va in scena il tradizionale Concerto di Capodanno che ospita Francesco Renga, anticipato dall’intrattenimento di dj Fullone (Radio Monte Carlo) e di dj Giuseppe (Radio 105). Gli amanti della musica dance rimarranno senza parole per il dj set di Skin al Teatro Gally in occasione del party Disco in Cantiere di Rimini. Rimini pensa anche ai più piccoli con l’appuntamento di Capodanno a Fiabilandia, con ingresso gratuito e tante iniziative dedicate alle famiglie. Sempre pensato per i piccoli il Capodanno dei Bambini presso il Rimini Ice Village.

A San Leo il party di fine anno è animato dalle note di dj Nik a cui seguiranno spettacolari fuochi d’artificio. A Bellaria Igea Marina sono protagonisti i bambini con il Capodanno per le famiglie in compagnia dei personaggi de L’Era Glaciale, a seguire show di Raul Cremona e Fabrizio Fontana e la sua banda. A Riccione in Piazzale Ceccarini ci si potrà godere la musica dei Dear Jack e di Platinette e la sua band i Settesotto. A Cattolica in Piazzale Roosvelt avrà luogo il party con musica a partire dagli anni 70 fino ad oggi, seguita dal concerto della Dino Gnassi Corporation Band e poi dal dj set con Duba e Gale.

A Cesenatico in concerto i Sensi di Colpa in piazza Ciceruacchio con tanta buona musica degli ultimi 40 anni.   A Milano Marittima tanto divertimento per famiglie e bambini con il Capodanno a loro dedicato presso il MiMa on Ice, il villaggio di Natale della Rotonda 1° Maggio. A Cervia presso i Magazzini del Sale sarà possibile degustare il cenone tradizionale a cui segue l’incendio del magazzino, uno spettacolo pirotecnico molto scenografico.

Tutte le più importanti discoteche della riviera offrono poi ulteriori eventi dedicati ai più giovani, con grandi nomi della dance internazionale ad animare la notte. Il primo giorno dell’anno sia a Rimini che a Cattolica è possibile iniziare il 2017 con un rinfrescante primo bagno di Capodanno, un momento epico che lascerà un ricordo indelebile nella memoria di tutti i partecipanti. Chi ama la musica classica, potrà godersi le note del Barbiere di Siviglia di Rossini, il 1 gennaio 2017 al Palacongressi di Rimini o scegliere una delle altre opere in calendario per cominciare l’anno con grande eleganza.

Il primo giorno dell’anno è un’ottima occasione anche per visitare i suggestivi presepi artistici presenti nelle città della Riviera e i ricchi mercatini di Natale.

Sono molti gli alberghi Riccione aperti per il Capodanno quest’anno, dove approfittare delle splendide offerte all inclusive per amici, famiglie e coppie. È possibile scegliere hotel di ogni categoria, che offrono pacchetti che includono cenoni di Capodanno o ingressi nei parchi divertimento o in discoteca a seconda delle richieste.