Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Concerti storici
Concerti storici

Concerti storici: riviverli attraverso i video

Il momento migliore tra un musicista e i suoi fan e quando c’è quell’incontro e quella sintonia che solo un concerto può donare. Purtroppo ci sono alcuni artisti che non potremo mai vedere perché fanno parte di un’altra generazione oppure perché magari non si esibiscono in Italia o nel resto d’Europa. Ma c’è ancora un’altra categoria di concerti, quella più importante, quella che tutti gli appassionati di musica hanno da sempre bramato ovvero quelli che rientrano nei concerti storici.

Purtroppo la maggior parte di noi non ha potuto assistere a questi eventi ma per fortuna può riviverli attraverso i video concerti disponibili online o acquistabili in negozio. Per fare un esempio lampante di un concerto storico non possiamo non menzionare il festival di Woodstock che ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Jimi Hendrix, gli Who, Joan Bez in quello che ha rappresentato l’apice del movimento hippie negli USA.

Ma tantissimi altri sono i concerti storici come quello dei Beatles che si tenne sul tetto di un palazzo di Londra e ancora il concerto che Johnny Cash tenne nel carcere di Folsom in California. Grandi festival, location insolite , ma anche la maggior affluenza di pubblico che hanno registrato band comne i Metallica, i AC/DC etc. sono gli elementi chiave per eleggere un concerto come “storico” e ovviamente memorabile.

Molti di noi avrebbero voluto esserci ad ogni costo e purtroppo ma anche per fortuna sono costretti a riviverli attraverso foto e video che raccontano la storia della musica.